C'è ciabatta e ciabatta.......!

Forum dedicato ad effetti, amplificatori, accessori per gli strumenti musicali
andyfender
Amministratore
Amministratore

C'è ciabatta e ciabatta.......!

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 24/11/2014, 17:31

Cari Amici,scrivere in questo Forum dopo le innovazioni del Capo Ares è un piacere ed un onore!!!

L'argomento che vorrei trattare con poche parole e due immagini si lascia commentare da solo.

Come in tutti gli accessori elettrici e non solo,l'economizzare non dà sempre buoni frutti. Certo che alcune volte dispiace gettare dei soldi,ma quando si tratta di proteggere i nostri strumenti penso siano spesi bene.

Nelle foto potete notare 2 ciabatte che fanno lo stesso lavoro,ma in maniera diversa. La ciabatta più economica non ha nessuna protezione contro le sovratensioni che possono insinuarsi nella rete elettrica con gravi danni per qualsiasi apparecchio collegato.

L'altra,che non ha poi un prezzo astronomico, dà una sicurezza completa contro sbalzi anche notevoli di tensione ed in altri modelli della stessa marca, è anche filtrata da disturbi telefonici o di di altra natura.

Ciò che mi preme dirvi non è tanto che questo modello della Belkin sia indispensabile o il migliore,in quanto questa ditta ne produce svariati tipi con caratteristiche differenti,ma solo invitarvi a tenere presente questo costruttore. Pensate che la Garanzia è a VITA!

La reperibilità anche online è facilissima(Amazon,Ebay hanno i prezzi migliori,almeno secondo me),poi se trovate qualche altro venditore conveniente fatemelo sapere ,per favore.

Un caro saluto a tutti. A.
Allegati
c1.jpeg
c.jpeg

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: C'è ciabatta e ciabatta.......!

Messaggioda Ares » 24/11/2014, 18:08

Ciao Andy ho trovato questa da amazon: http://www.amazon.it/Belkin-SurgeMaster ... 5PQW51NMP6 Ci sono anche recensioni di chi l'ha acquistata.

Che dire: uno magari pensa "ah la ciabbatta, ora ne tiro una fuori dal solaio o ne prendo una alle bancarelle con 9 euro" ma a mio parere questi sono acquisti che si fanno una volta sola.

Amazon o Ebay , da altre parti non compro. Prezzo piu basso che ho trovato è questo http://www.amazon.it/Belkin-Theater-Pro ... G93TCD48QN

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 24/11/2014, 18:27

Ciao Capo. Sono d'accordissimo con te su tutto. Ottimi i modelli che hai trovato: più economici di quello che indico io. Grazie per la dritta. Io ne ho comperate 2 del modello che mostro nel post: costano di più di quelle da te indicate,ma una la uso per l'impianto HI-FI e l'altra per ampli ed effetti e pensavo di aver comperato bene. Potevo risparmiare se cercavo meglio,ma le ho acquistate un anno fa......
In ogni caso sia su Amazon che Ebay se si compera più di un oggetto quasi sempre si risparmia sulla spedizione,contattando il venditore e chiedendo lo sconto! Io lo faccio sempre e non me ne vergogno: al giorno d'oggi anche 1 € risparmiato fa comodo. Grazie mille!! A.

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 24/11/2014, 18:35

No ma vedi che sullo stesso amazon c'è quella ciabatta anche a 56 euro! Ora non so se è un pazzo o se è della stessa linea con qualche funzionalità maggiore.
Fai bene a ricordarci che l'impianto elettrico viene sempre in primis, mi hai insegnato a farci sempre più attenzione.
Purtroppo c'è chi come me ha bisogno proprio dell'impianto di casa da rifare perchè è molto vecchio, masse e ronzii non riesco mai ad eliminarli del tutto!

OT: oggi l'enel ha pensato bene di lasciarmi senza luce fino alle 5 del pomeriggio e non ho potuto apportare le modifiche che dicevo ieri, ci sono ancora un bel paio di novità da inserire ma il grosso è fatto.

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 24/11/2014, 20:09

Ci sono ciabatte per HI-FI da centinaia di €:incredibile ma vero. Riescono ad eliminare qualsiasi interferenza della rete.
Per il problema dell'impianto datato,forse ti basterebbe un filtro che uso abitualmente un po' dappertutto e di cui ho scritto qualcosa. Dovrebbe essere su Google nelle mie pagine. Adesso lo cerco e allego la foto. Non so se si può trovare uguale,ma il concetto è il medesimo.
Viva l'Enel!!! Ma non preoccuparti:hai già fatto moltissimo. Sono curioso delle prossime novità! Ciao. A.
filtro.jpeg
filtro.jpeg (7.33 KiB) Visto 123 volte

P.S.: stupenda la facilità di inserimento delle immagini e la loro allocazione!!! Complimenti!!!

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 24/11/2014, 20:19

Dove va inserito?

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 24/11/2014, 20:42

ottimo argomento,è uno di quelli che inizialmente passano sempre in secondo piano e poi....non ci si pensa :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

interessante il prezzo della ciabatta che hai postato,Ares....alla fine non è nemmeno molto :wink:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 24/11/2014, 21:35

Ciao Simo e grazie. Il Capo ha trovato un buon prodotto davvero. Personalmente ho avuto sempre dei dubbi sulle ciabatte economiche: un giorno,tanti anni fa , ne ho smontata una e,visti i collegamenti interni, ho deciso di non usarla più. In seguito ho sostituito gli spezzoni di filo che collegano le varie prese....con del filo in argento che avevo in casa! :giggle: Tanto per non gettarla!!
Comunque i danni che possono fare, da un punto di vista sonoro ad un ampli, non ci crederai,ma si sentono. A presto. A

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 24/11/2014, 23:36

mmm....quasi quasi ci faccio un pensierino :wondering: :bigsmile:

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 25/11/2014, 0:23

Hai ragiona simo, non ci si pensa quasi mai a questi fattori.
Il fatto che lo zio Andy ci ricordi ciò con i suoi post obbiettivi e chiari è un bene.
Inizieró con la ciabatta dove collego impianto e PC ,non mi piace per nulla, e a volte sento ronzii brevi quanto gli attacco una presa, e ciò non mi piace affatto.

Andy vorrei parlarti di un aggeggio a proposito di elettricità e salvaguardia, adesso è tardi, domani ve ne parlo e vediamo cosa ne pensate.

Notte amici

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Amplificatori, casse, effetti...”