Consiglio pedale wah

Forum dedicato ad effetti, amplificatori, accessori per gli strumenti musicali
Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Consiglio pedale wah

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda Ares » 09/05/2014, 10:39

Quale mi consigliate tra il classico crybaby o il morley (quello che usa steve vai)? Oppure altro? rimanendo sempre nella cifra ovviamente. Grazie

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: Consiglio pedale wah

Messaggioda simoneb » 09/05/2014, 15:47

da quel che ho capito,la cosa migliore è prendere un crybaby usato e modificarlo per migliorarne il suono :wink: ci sono vari schemi su internet,e se hai dimestichezza col saldatore (o magari potresti prendere la cosa come stimolo per imparare,che ne dici? :bigsmile: ) puoi farti tutto tranquillamente con pochissima spesa :rock: :rock: :rock: :rock:

dei Morley non so quasi nulla,ma in genere tendo a non tenere troppo in considerazione quel determinato effetto/ampli/strumento solo perchè "lo usa tizio" (SG a parte,quella anche e sopratutto perchè è figa :cool: :bigsmile: )

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 10/05/2014, 9:48

buongiorno simo! Il morley bad horsie mi piace perché lo vedo bello grande e massiccio. In che senso migliorare il suono del crybaby? non ne sono capace

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 10/05/2014, 11:26

io ne ho avuti diversi,cry baby,dunlopQqualcosa,fulltone mcoy e ultomo carl martin.venduti tutti.Credo che per la musica che fai tu,è meglio ilMorley.Bello aggressivo

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 10/05/2014, 12:31

ciao texx come mai li hai venduti?

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 10/05/2014, 14:20

Ares ha scritto:ciao texx come mai li hai venduti?
...allora,ne ho dimenticato uno,il primo un wah vox ,tutto scalcinato (sembra appartenuto a Portera),rumoroso.poi il crybaby,tropppo limitato,poi il DunlopQ545(credo),pieno di manopole ma freddo.Poi il fulltone ,rumoroso,poi il carl martin,credo sia un difetto suo,a volte quando si preme il retro del pedale per cambiare sonorità si ode un "sciok Fastidioso).Devo dire che è la testata Soldano che non se li mangia bene.Quando il Carl martin l'ho provato con un fender,suonava benissimo.Mi sono messo l'anima in pace,peròquando in negozio butto l'occhio sul T.Rex....sarei ancora tentato,ma resisto (...ehhhh,costicchia)

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 11/05/2014, 10:06

Ma il cry baby cos'ha che non va? [tag]texx[/tag] [tag]simoneb[/tag]

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 11/05/2014, 13:27

Ares ha scritto:Ma il cry baby cos'ha che non va? [tag]texx[/tag] [tag]simoneb[/tag]
niente.Ma io cercavo qualcosa di più vario .il cry è "il Wah",non sarò certo io a sconsigliarlo.Parlano molto bene anchedel buddah e RMS (ma costa).IUl bad horsie usato dovrebbe stare tra i 60 e 80 euro.Come detto sopra,con la mia amplificazione i wah non interagiscono bene,o sono io che non sono capace.Purtroppo non conosco nessuno nelle vicinanze ,quelli che conosco non hanno tempo ,è una cosa che mi manca,nessuno con cui condividere questa passione .Evabbè

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 11/05/2014, 13:50

non sei il solo, condivido la mia passione solo con voi, qui non ce nessuno. Comunque, il bad horsie lo avevo trovato a 60 e lo hanno venduto

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 11/05/2014, 14:05

bè,il mio è un caso diverso.il fatto è che a una certa età,è difficile fare nuove amicizie.Io poi,sono molto fastidioso.evabbè

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Amplificatori, casse, effetti...”