Sondaggino sugli effetti a pedale....

Forum dedicato ad effetti, amplificatori, accessori per gli strumenti musicali

Pedali effetti economici:sì o no?

0
Nessun voto
No
0
Nessun voto
Dipende solo dalla qualità del prodotto,se posso risparmiare perché no
1
50%
Preferisco cercare un usato famoso piuttosto che affidarmi ad un clone
1
50%

Voti totali: 2

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Sondaggino sugli effetti a pedale....

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda simoneb » 02/02/2015, 14:37

Giusto per avere un po' la vostra opinione in merito.....

Io ultimamente ho scoperto alcuni marchi interessanti nel mondo dell'effettistica economica,ma c'è anche chi preferisce sempre l'originale (come dargli torto....potendo anche io farei lo stesso discorso) e osteggia convintamente queste copie....io credo che il fatto che ci siano in commercio questi marchi economici permette agli hobbisti di scoprire gradualmente il mondo dell'effettistica,magari poi arrivando anche ad apprezzare le differenze in termini di complessità del suono,armoniche e via discorrendo tra un effetto scrauso di un marchio blasonato ed uno invece che meriti davvero attenzioni.....e voi che ne dite?

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Sondaggino sugli effetti a pedale....

Messaggioda andyfender » 02/02/2015, 19:33

Ciao Simo. Se parliamo di pedali,so per certo che, sapendoci un po' fare, è possibile modificarli con ottimi risultati. Per lo più si tratta di sostituire l'integrato "base" con un altro di maggior pregio,ma con una spesa ridotta. Purtroppo non ho mai approfondito l'argomento,ma su alcuni Forum ho visto degli scambi di opinioni molto interessanti, e si passavano le informazioni con sigle appunto di transistor ed altri componenti a me sconosciuti. Altro non so!

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: Sondaggino sugli effetti a pedale....

Messaggioda simoneb » 02/02/2015, 23:09

Ciao Andy,grazie della risposta :cool:

Anche quella è una soluzione da tener presente,se si ha pratica di elettronica e si sa dove cercare potrebbe essere una buona soluzione quella di comprare un pedale come base per degli interventi che lo portino a non aver niente da invidiare a quelli più blasonati....e magari con una spesa decisamente contenuta,rispetto al costo di certi pedali di fascia alta :wink:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Amplificatori, casse, effetti...”