Regolamento ufficiale

ATTENZIONE: I NUOVI UTENTI REGISTRATI DEVONO LASCIARE UN MESSAGGIO IN QUESTA SEZIONE PER SBLOCCARE TUTTE LE AREE DEL FORUM!
Avatar utente
Ares
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3144
Iscritto il: 17/09/2011, 21:22
Località: Sicilia
Contatta:

Regolamento ufficiale

Messaggioda Ares » 18/04/2012, 9:56

[align=justify][font=Comic Sans MS]Prima di aprire un topic:

1- Se sei un nuovo utente e ancora non lo hai fatto presentati nell'apposita sezione, per sbloccare le rimanenti;
2- Usa la funzione di ricerca assicurandoti che quell'argomento non sia già stato trattato;
3- Scegli accuratamente la sezione in cui postare;
4- Il titolo del topic non deve contenere caratteri speciali, segni di punteggiatura e deve essere inerente alla discussione. [esempio: se hai bisogno di sapere perche' il tuo amplificatore emette un ronzio scrivi "Ronzio amplificatore" o simile. Non scrivere MAI nei titoli "HElp", "perfavore aiutatemi" e via dicendo.
5- Scrivere in italiano e in maniera comprensibile. Niente messaggi stile sms;
6- Non fare Doppi Post, se devi aggiungere informazioni al tuo ultimo messaggio EDITALO;
7-Le emoticon vengono utilizzate prevalentemente su Internet per sopperire alla mancanza del linguaggio non verbale nella comunicazione scritta. Quindi non riempire il tuo messaggio di un misto di emoticon senza motivo.

La mancata osservanza di queste regole comporterà l'immediata chiusura dell'argomento.

Regolamento comportamentale:

Non sono consentiti:

1- Insulti personali tra i partecipanti;
2- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
3- Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
4- Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
5- Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre: omofobia, xenofobia e sessismo.
6- Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum;
7- Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
8- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
9- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
10-Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione.

- Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

- Chiusura discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

- Dispute personali tra utenti
Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Mario"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.[/font][/align]

  • Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite