Audacity 2.0.1

Qui troverai gli strumenti utili ai musicisti e non
Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Audacity 1.2

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda Ares » 20/10/2011, 12:36

Allora tanto per incominciare dovete controllare l'input del mic di windows. Il master dell'ampli abbassatelo se sentite distorsione. L'input deve essere ottimale. Quindi andate nel pannello di controllo, cercate audio, Dispositivi di registrazione, Andate sul microfono e suonate, se vedete che l'impulso sale al massimo abbassatelo da quel pannello o abbassate il vostro ampli.
Nel pomeriggio faccio uno schemino e lo posto

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 20/10/2011, 12:39

Caste di sicuro non saro' io a dirgli di andarsi a comprare una scheda audio nuovo, non è nel mio stile.
Per il problema latenza Ascoltate il consiglio di Caste di installare i Driver AsioforAll. Scegliete la versione giusta per il vostro sistema operativo: o a 64 o a 32bit.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 20/10/2011, 14:41

Caste ha scritto:Il problema di latenza che ha Bluenote, lo si può risolvere (io ho fatto così) installando i driver audio ASIO4ALL (che trovi qui: http://www.asio4all.com/) e impostando che Audacity usi quei driver. Per quanto riguarda il discorso scheda audio da usare con Audacity, è vero che siamo dei musicisti per passione, ma si possono trovare schede audio utili alla causa senza svenarsi (tipo la BEHRINGER UCG102 che costa 30 €). Chiaro che non sarà una M-Audio Mobile Pre MkII USB (che comunque costa 120 €), ma, proprio perché siamo chitarristi per passione, può andare anche bene.
Ciao

potrebbe già essere interessante la scheda audio Behringer.....quasi quasi......

per quel che riguarda il mio problema,hai qualche idea?
Ares ha scritto:Allora tanto per incominciare dovete controllare l'input del mic di windows. Il master dell'ampli abbassatelo se sentite distorsione. L'input deve essere ottimale. Quindi andate nel pannello di controllo, cercate audio, Dispositivi di registrazione, Andate sul microfono e suonate, se vedete che l'impulso sale al massimo abbassatelo da quel pannello o abbassate il vostro ampli.
Nel pomeriggio faccio uno schemino e lo posto
sì,immaginavo che fosse un problema di segnale troppo alto in ingresso o simili.....farò delle prove.....

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 20/10/2011, 14:53

Se lo immaginavi probabilmente lo è. Inizia con il volume dell'ampli a zero e vai salendo. Sappimi dire.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 20/10/2011, 15:49

allora,adesso sto provando col volume praticamente a zero...i risultato è molto migiore,diciamo che devo capire bene come funzionano i vari filtri che mette a disposizione il programma e dovrei riuscire a fare una registrazione da cui si capisca qualcosa.....

grazie a tutti :D

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 20/10/2011, 15:57

Controlla anche il volume di registrazione microfono di Windows. Mettilo a 80. Io anche se uso Cubase lo installato ugualmente per vedere com'e' la storia, purtroppo non trovo il metronomo

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 20/10/2011, 16:00

adesso non ho tempo...io il microfono di Win l'ho messo a zero,altrimenti fischia anche senza toccare la chitarra.....appena possibile proverò col volume come dici tu,ma mi sembra strana come regolazione.....

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 20/10/2011, 16:01

Tu hai messo a zero il volume di ascolto del mic, non quello della registrazione. Senno' non ti si sentirebbe nemmeno la chitarra. C'e' ne due volumi di mic nel pannello di windows. Uno il volume di registrazione e l'altro quello di riproduzione che va messo a zero

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 20/10/2011, 16:06

allora...col volume di registrazione a 80 mi da tantissimo rumore di fondo,non riesco a limitarlo.....ho provato anche l'effetto elimina rumore ma non è sufficente....vabbè dai,domattina proverò di nuovo,adesso devo andare a lavoro...che palle.....

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 20/10/2011, 16:11

Vabbe' ok, l'importante che il segnale c'e'. Adesso vai a lavorare che è tardi :? :lol:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Area Download”