Vi chiedo una cortesia.

Qui troverai gli strumenti utili ai musicisti e non
andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Vi chiedo una cortesia.

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 11/10/2012, 7:38

Grazie mille Gray,pensavo che W7 facesse la deframmentazione in automatico ed in back ground. Lo proverò stasera prima di andare a letto:lo lascio lì che lavori quanto vuole. Domani ti sò dire. Ciao. A

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 11/10/2012, 13:16

molto interessanti i programmini (sopratutto perchè aggratiss :itwasntime: :bigsmile: )che avete consigliato,nei prossimi giorni(quando ho tempo e voglia...)li provo....grazie mille!!!!

e grazie anche ad Andy:se non avessi aperto questo topic,non sarei mai venuto a sapere queste cose :cool:

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

R: Vi chiedo una cortesia.

Messaggioda Ares » 11/10/2012, 16:37

Se non è stato toccato win7 esegue periodicamente una deframmentazione. Aspettiamo win 8 per fine ottobre :D

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 12/10/2012, 0:17

Di nulla Andy ! Comunque a me quando il pc era bello frammentato andava molto lento e anche per aprire una pagina internet ci metteva un po' . Poi con defraggler ho risolto tutto :)

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 12/10/2012, 11:11

Grazie Gray, in effetti non era a posto del tutto. Il tuo programma mi sembra molto accurato. Stamattina mi sembra che il pc sia più sveglio. Male certo non gli ha fatto la deframmentazione.Ciao!!

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 12/10/2012, 14:42

Grazie Andy ! Comunque se riscontri ancora qualche tipo di lentezza dimmelo che potrei avere qualche altro asso :P

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 12/10/2012, 17:41

Caro Gray tutti i tuoi suggerimenti sono utili. Non è che sia diventato una scheggia!! Grazie mille.A.

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 12/10/2012, 23:53

Allora vediamo un po' ... Mi dovresti dire quando hai comprato il pc anche se comunque penso sia recente visto che ha Windows 7 a 64 bit . Comunque dimmi quanto tempo fa lo hai comprato . E' un problema che intacca solo la velocità di internet o rompe a tutto il pc ,anche che so io... per aprire programmi ? Prova CCleaner . Questo programma ti elimina ogni sorta di cronologia che è prensente nel pc . Sia quella di internet che quella delle azioni svolte dal pc . Infatti la cronologia non è altro che un insieme di informazioni che appesantiscono il pc se viene accumulata . Detto questo posso arrivare a tre conclusioni . Se è il tuo pc che fa capricci e non solo internet o appunto devi cancellare la cronologia interna al pc , o c'è qualche deterioramento dell'hardware ,magari per un esposizione al caldo per la quale i portatili soffrono molto specialmente in estate . Se ti si surriscalda il pc prova a far vedere le ventole da qualcuno ... magari c'è un accumulo di polvere che gli impedisce di funzionare . Se nessuno di questi è il tuo problema allora è per forza ristretto ad internet e quindi sempre col programma CCleaner che fa tutto con un solo comando cancelli la cronologia internet in maniera definitiva ... sennò è un problema del tuo gestore come ti accennavo nell'altro messaggio e quindi è solo questione tempo prima che si rimetta apposto da solo . Non penso che sia un virus anche perché ne ho presi tanti ahimé sul pc e non mi ha mai rallentato nulla :envy: al massimo mi ha installato programmi con errori o roba del genere . :angry: Ovviamente nel grande mondo dei pc però nulla è da escludere e quindi neanche l'ipotesi del virus .
Dopo sta Bibbia spero si sia risolto qualcosa . :tongueout: Fammi sapere Andy !

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 13/10/2012, 5:55

Sei stato gentilissimo Gray ed utilissimo. E' solo questione di Internet. Il pc ha meno di un anno.
Questa mattina ho provato il test di velocità sul Sony Vaio che monta il Vista, ha due anni,ma molto meno appesantito di quello che ritengo lento (Samsung). Ho notato una differenza notevole di velocità di trasmissione, il Sony è molto più veloce,per cui è il pc. Adesso uso CCCleaner per la pulizia come mi hai consigliato tu e se è ancora lento toglierò alcuni programmi che sono pesanti.

Mi hai dato un grossissimo aiuto, Gray e te ne sono grato. Stavo per telefonare al gestore, ma avrei fatto solo una figuraccia.

Ti ringrazio molto!!! :clapping: :clapping: e grazie per la disponibilità!!! Ciao. A

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 13/10/2012, 7:02

Caro Gray,ti sono debitore!!!!

Ho fatto la scansione del PC con CC Cleaner e mi ha liberato qualcosa come 900 Mb di spazio sul disco fissocon no so quanti file inutili.!!
La velocità è aumentata,ma non era ancora al pari del Sony. Ma mi avevi messo il dubbio che, dipendendo dal PC e non dalla rete, ci doveva essere un programma che lo rallentava.
Sapevo che uno dei più pesanti era Photoshop,per cui l'ho disinstallato ed ecco il Miracolo: adesso il Samsung ha la stessa velocità del Sony.

Ti darei un bacio!!!!! Grazie mille!!! :clapping: :clapping: :clapping: :heart: :heart: :heart: :bear: :bear: :bear: :bear:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Area Download”