Domanda cretina?

Qui troverai gli strumenti utili ai musicisti e non
andyfender
Amministratore
Amministratore

Domanda cretina?

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 18/10/2012, 0:25

Vista l'ora potrete perdonarmi.
Mi domando: ma serve proprio un Antivirus nonostante la presenza di Windows Defender e di Firewall?
Non è una questione commerciale?
Grazie mille!!

Dogat
Team Liutai
Team Liutai

Re: Domanda cretina?

Messaggioda Dogat » 18/10/2012, 8:11

Ciao Andy,

io uso AVAST un antivirus molto diffuso che è gratuito, basta che non lo si inserisca in PC ad uso lavorativo, perchè in quel caso bisogna fare un abbonamento annuale.
Mi ci trovo bene e funziona benissimo.

Un saluto da parte mia,

Dogat. :-)

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

R: Domanda cretina?

Messaggioda Ares » 18/10/2012, 10:10

Il firewall lo ritengo molto più importante dell Antivirus, è bene stiano in coppia. Il defender potresti anche farne a meno dato che hai l Antivirus

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 18/10/2012, 10:35

Grazie ,ma mi chiedo " E' indispensabile avere un antivirus tipo Avast o altri?" Non bastano Defender e Firewall? Per non appesantire e rallentare il PC?

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Domanda cretina n°2.

Messaggioda andyfender » 18/10/2012, 10:41

Se formatto un CD normale su cui c'erano dei dato, questi vengono cancellati,ma poi che uso posso farne? Quanto spazio avrò a disposizione per scrivere ancora?

Grazie.

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 18/10/2012, 11:16

andyfender ha scritto:Grazie ,ma mi chiedo " E' indispensabile avere un antivirus tipo Avast o altri?" Non bastano Defender e Firewall? Per non appesantire e rallentare il PC?

Defender è da abolire, il solo firewall non basta, va associato all Antivirus. Sono due cose diverse

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 18/10/2012, 13:20

UBUNTU VI ATTENDE! :rock:

Marcello
Utente Fedele
Utente Fedele

Messaggioda Marcello » 18/10/2012, 15:37

l'antivirus appunto ti protegge e rimuove i virus.... cerca di impedire che tu te li prenda.. o di eliminarli se li hai... il firewall è quel muro di fuoco che funziona in soldoni cosi: cerca di impedire il traffico dall'esterno verso il pc, monitorando le porte di comunicazione che restano in ascolto della rete, in attesa per esempio che ti arrivi una mail o un messaggio su skype... e dall'altra filtra il flusso di dati del pc verso internet tenendo conto che, alcuni programmi devono poter fare traffico per permettere, esempio, la spedizione di email.
Il firewall ti chiede anche se, rilevato un programma che non conosce, questo debba o meno accedere alla rete..
Ora, il firewall integrato in windows non è verboso, non fa domande ma puoi personalizzarlo... io invece preferisco zone alarm: questo ti chiede tutto.. ma occhio perché alcuni utenti, con questo, alle volte si bloccano inconsapevolmente i programmi che devono avere accesso la rete internet...

Inviato dal mio GT-I9070P

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 18/10/2012, 16:17

Be il firewall di windows è una ceppa davvero xD se si hanno particolari esigenze meglio utilizzare uno per utenza esperta con notifiche. Io da tempo uso pc tools firewall, Avira free, e defender disattivato.
Ovviamente Anke il firewall di windows disattivato.

Come dice em1 ubuntu e tutti i sistemi in ambiente unix non hanno bisogno di nulla in quanto non vi sono virus per loro :p

Marcello
Utente Fedele
Utente Fedele

Messaggioda Marcello » 18/10/2012, 17:55

andyfender ha scritto:Se formatto un CD normale su cui c'erano dei dato, questi vengono cancellati,ma poi che uso posso farne? Quanto spazio avrò a disposizione per scrivere ancora?

Grazie.

Andy, se cancelli un cd riscrivibile avrai a disposizione l'intero cd per scrivere i tuoi dati...
:grin: oppure ti riferisci ai cd normali di cui non hai chiuso la sessione? (multisessione)
Nel secondo caso la "cancellazione" di quei dati li rende indisponibili, per quanto riguarda lo spazio residuo devi tenere in conto anche i dati "cancellati"... in soldoni lo spazio che occupavano non è più fruibile per una sovrascrittura ma è perso e inutilizzabile...

Inviato dal mio GT-I9070P

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Area Download”