AD BLock

Tutto cio' che non rientra nelle categorie
TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

AD BLock

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda TidalRace » 01/12/2014, 20:20

Ho disattivato Ad-Block per MI ma continua a dirmi che ce l'ho attivato. Vorrei capire se lo fa solo a me oppure è un problema di altri. Non posso interagire facilmente visto che mi apre pagine di giochi e trading che poco hanno a che fare con la musica. Quando la situazione sarà risolta riproverò a leggere queste pagine.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: AD BLock

Messaggioda simoneb » 01/12/2014, 20:52

anche io l'ho disattivato ma a volte mi richiede di disattivarlo,come se fosse attivato anche se non lo è....a me le pubblicità sinora non hanno dato nessun fastidio,sono lì nei loro box che lampeggiano e basta....

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 02/12/2014, 5:12

Io l'ho disattivato e mi appare ben poca cosa di pubblicità. Ritengo che dipenda da cosa si sia andati a guardare in giro. In effetti mi appare la pubblicità delle ciabatte elettriche che ero andato a vedere su Amazon per scrivere due righe su MI. Mi appare anche qualcosa di Ebay,ma mi sembra logico poichè lo frequento moltissimo. Poichè di Ad Block mi sembra esistano 3 versioni su Google,forse conviene attivare la versione Plus (ABP) e poi disattivarla. Con questa non ho problemi. Ciao. A.

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 02/12/2014, 10:05

Bravo Andy, è proprio come dici tu. La pubblicità basata su target si rifà alla navigazione sul web in generale e non solo su MI. Il fattore che ti compare sempre è che devi disabilitarlo sulle pagine di tutto il dominio, quindi non solo la principale, ad esempio: http://www.musicainfinita.altervista.org/*
da inserire nella lista personalizzata: @@||musicainfinita.altervista.org/$document
Il fattore che nn riesci ad interagire per via di due banner non lo capisco.. Il forum funziona sempre alla stessa maniera.

Tutte le persone che si iscrivono, i messaggi che inviate, gli allegati comportano una diminuzione di spazio fisico disponibile lato server e banda, che io puntualmente vado a fare aumentare all'occorrenza quando sono al limite, questo per evitare che vi compaia Hai terminato le risorse, bloccando il sito.
Tutto questo io lo pago in denaro sonante, giusto? Il fatto di aver posizionato solo 3 banner seguendo anche le linee guida di google mi permette e molte volte no di non metterglieli di tasca. Non pensate mica che ci guadagni, magari!

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 23/12/2014, 14:35

pur essendoci la AD su MI,ultimamente mi compare una finestra che mi dice che ho ADblock(io non sapevo neanche di averlo),cosa devo premere,cancel o l'altra opzione che adesso non ricordo,oppure ok?

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 23/12/2014, 15:38

texx ha scritto:pur essendoci la AD su MI,ultimamente mi compare una finestra che mi dice che ho ADblock(io non sapevo neanche di averlo),cosa devo premere,cancel o l'altra opzione che adesso non ricordo,oppure ok?

ADB è una app di Google. Dovrebbe apparirti su tutte le pagine che apri in alto a destra in colore rosso. Per disattivarlo basta cliccare due volte con il tasto sinistro sopra e scegliere l'opzione: Disattivato per questo sito.

Se non vedi il simbolo vai su Google app(in alto a sinistra), clicca e ti appare web store. Digita nella casella di ricerca ADB (il migliore sarebbe ABP che indica Plus) e vedi se è attivato o meno. Se lo fosse, ma non appare,si deve riattivare o eliminarlo a tua scelta cliccandoci sopra (ti dice lui come fare).Di solito si deve eliminare per prima cosa e poi riattivarlo. Ciao

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 23/12/2014, 18:48

andyfender ha scritto:
texx ha scritto:pur essendoci la AD su MI,ultimamente mi compare una finestra che mi dice che ho ADblock(io non sapevo neanche di averlo),cosa devo premere,cancel o l'altra opzione che adesso non ricordo,oppure ok?

ADB è una app di Google. Dovrebbe apparirti su tutte le pagine che apri in alto a destra in colore rosso. Per disattivarlo basta cliccare due volte con il tasto sinistro sopra e scegliere l'opzione: Disattivato per questo sito.

Se non vedi il simbolo vai su Google app(in alto a sinistra), clicca e ti appare web store. Digita nella casella di ricerca ADB (il migliore sarebbe ABP che indica Plus) e vedi se è attivato o meno. Se lo fosse, ma non appare,si deve riattivare o eliminarlo a tua scelta cliccandoci sopra (ti dice lui come fare).Di solito si deve eliminare per prima cosa e poi riattivarlo. Ciao
... io non vedo simboli nèa dx ne a sx.... :thinking:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 23/12/2014, 19:16

texx ha scritto:
andyfender ha scritto:

... io non vedo simboli nèa dx ne a sx.... :thinking:

Succede. Vai su Google: in alto a sinistra c'è questo simbolo:
app.jpeg
app.jpeg (3.55 KiB) Visto 69 volte
fatto di quadratini colorati. Clicca sopra e dovrebbe apparire il Web store,altrimenti puoi cercarlo digitandolo sempre sulla pagina di apertura diGoogle

TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

Messaggioda TidalRace » 23/12/2014, 19:44

Io l'ho sistemato con una versione corretta del filtro che presenta un logo circolare con scritto "ABP" ora grigio anziché rosso.
Ora vedo la pubblicità di una scuola di comunicazioni, di una stampante termica e dei pannelli fotovoltaici.

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 23/12/2014, 19:47

TidalRace ha scritto:Io l'ho sistemato con una versione corretta del filtro che presenta un logo circolare con scritto "ABP" ora grigio anziché rosso.
Ora vedo la pubblicità di una scuola di comunicazioni, di una stampante termica e dei pannelli fotovoltaici.

Esatto: se non è attivato diventa grigio.

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Il Bar di MusicaInfinita”