Il "buon" bere

Tutto cio' che non rientra nelle categorie
simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Il "buon" bere

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda simoneb » 01/02/2015, 15:04

Visto che questa sezione si chiama "Il Bar di MI",mi sembra giusto riportare anche quì questa discussione....che ne dite? :bigsmile:

Tra i rockers,bluesman,jazzisti....insomma i musicisti in generale....suppongo proprio che siano pochi quelli che disdegnano un buon bicchiere di tanto in tanto (alcuni anche più spesso.....altri troppo spesso :itwasntime: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: ) quindi penso che ogniuno di noi abbia ben chiari i suoi gusti in fatto di bevande :giggle: :clapping:

Personalmente,ho approcciato il "bere bene" molto tardi,quando ho iniziato quasi per caso a lavorare come cameriere....e allora ho capito tante cose,per esempio che il whisky non è necessariamente una bevanda da alcolizzati,anzi ci sono delle etichette fenomenali che meritano ben più della semplice sbronza :surprised: :wink: e così poi ho cominciato ad interessarmi a qualche birra diversa dal solito,finendo inevitabilmente per approcciare (ma ancora ho tantissima strada da fare :sweating: ) il mondo delle birre artigianali.....non sono un patito di vini,a parte qualche raro rosso corposo....diciamo che in generale preferisco bere due drink,ma che mi soddisfino,piuttosto che sbronzarmi con bevande di dubbio gusto :wondering: anche se,se capita :itwasntime: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:

Ok,bando alle ciance!!!!
A mio gusto,ho scoperto essere perfetti i whisky "Islay",quelli prodotti negli isolotti della Gran Bretagna.....vengono definiti anche "torbati" o "affumicati",per via del fatto che il malto prima della distillazione viene tostato come per fare una birra scura :rock: il retrogusto di affumicato (e ci sono alcune etichette che,appena aperta la bottiglia,sembra di sentire ancora l'odore del carbone di torba :smoke: ) che caratterizza questi Scotch è veramente piacevole,almeno per me :clapping:

I due che preferisco sono Laphroaigh ed Ardbeg,ma più famosi sono sicuramente il Talisker e il Lagavullin....se li trovate,e non lo avete già fatto,non fatevi scappare l'occasione di provarne un bicchierino....magari accompagnato da un bel bicchiere di acqua ghiacciata con cui sciaquarsi la bocca prima di ogni sorso :nerd: se poi il barman è così gentile da servire il tutto con del buon cioccolato fondente,e perché no anche dei cubetti di zenzero candito....stringetegli la mano da parte mia,e sappiate che avete davanti a voi una persona che sa fare il suo lavoro :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

texx
Contributor
Contributor

Re: Il "buon" bere

Messaggioda texx » 03/02/2015, 18:30

...mmmmh,con me capiti male,io sono da attaccarmi alla canna della damigiana....però sempre e solo a pasto,mai fuori pasto.... :tongueout: :tongueout: :tongueout:

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 04/02/2015, 0:08

:bigsmile: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :party: :itwasntime:

Grande texx :rock: :rock: :rock: :rock: :giggle:

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 05/02/2015, 18:46

ah,riguardo alle birre,per me una vale l'altra,deve rinfrescare il gargarozzo.non sono esigente,la tennent al whisky va più che bene ...all'epoca,quando mi riusciva di portare qualche fanciulla in quei posti li,i "piano bar de' periferia" ,e convincevo a prendere una Eku 28,bè allora era quasi fatta .non capiva più niente.la Eku 28 era per loro una bomba.dovete sapere che allora le brave ragazze prendevano coca cola o succo di frutta.non come adesso che sono col calice sempre pieno o con la bottiglietta di birra ... :cool: :cool: :cool:
-

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 05/02/2015, 21:16

:bigsmile: bei tempi allora,adesso bevono più di me :itwasntime:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Il Bar di MusicaInfinita”