Chitarre di classe "B"??

Tutto cio' che non rientra nelle categorie
andyfender
Amministratore
Amministratore

Chitarre di classe "B"??

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 17/12/2014, 7:34

Buongiorno Amici.
Ieri un Chitarrista veramente in gamba mi ha detto di avere provato una Strato Coreana e di essere rimasto stupito da quanto bene suonasse. Prezzo sui 250 €.
Di questo Chitarrista mi fido ciecamente: non sa nemmeno come è fatta una chitarra nè un ampli,ma sul suono non si discute,lo conosce eccome.

Questa sarebbe un' altra conferma dell'opinione che mi sono fatto degli strumenti: non esistono solo chitarre di gran marca o di sottomarca,ma la suddivisione andrebbe fatta fra "chitarre che suonano bene e quelle che suonano male",a prescindere dal logo e dall'epoca di costruzione.

Tempo fa ho acquistato parecchie Squier(che ora purtroppo non ho più) a prezzi irrisori: 140 € per una Tele o una Strato. Avevo la possibilità di sceglierle in un negozio che ne ordinava ogni settimana di nuove. La provenienza nemmeno la ricordo, e sinceramente non mi interessa. Qualche paese dell'est,ovviamente. Sta di fatto che ho trovato non solo bellissimi suoni,ma anche particolari costruttivi riservati solo a chitarre blasonate, come manici in acero in un pezzo unico (non con tastiera incollata),body con bellissime venature, p.u. con un grande suono,ecc..
Penso fermamente che in qualche posto una Chitarra Speciale stia aspettando ognuno di noi e si concederebbe sotto le nostre mani a prezzi fallimentari! Sta solo alla nostra pazienza, costanza e...fortuna trovarla e godere del buon acquisto fatto. Non è difficile,ve lo assicuro. Ciao. A

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: Chitarre di classe "B"??

Messaggioda simoneb » 17/12/2014, 10:44

concordo!!!!

in un certo senso,la mia PRS è esattamente quello (anche se l'ho pagata qualcosa più di 140€ :sweating: ) perché a livello sonoro e costruttivo ha stupito non solo me,ma anche chiunque l'abbia presa in mano....e magari sono chitarristi che hanno Gibson Custom,Strato americane ecc....eppure tutti sono concordi nel dire che sia uno strumento veramente bello e con un bel suono :bigsmile:

io l'ho beccata per un colpo di fortuna,dato che ancora adesso non credo che riuscirei a riconoscerla al primo colpo....

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 17/12/2014, 19:28

simoneb ha scritto:concordo!!!!

in un certo senso,la mia PRS è esattamente quello (anche se l'ho pagata qualcosa più di 140€ :sweating: ) perché a livello sonoro e costruttivo ha stupito non solo me,ma anche chiunque l'abbia presa in mano....e magari sono chitarristi che hanno Gibson Custom,Strato americane ecc....eppure tutti sono concordi nel dire che sia uno strumento veramente bello e con un bel suono :bigsmile:

io l'ho beccata per un colpo di fortuna,dato che ancora adesso non credo che riuscirei a riconoscerla al primo colpo....

Rispondo in ritardo e ti chiedo scusa. ma ho avuto problemi con il pc: un maledetto motore di ricerca sconosciuto si è installato da solo al posto di Google ed ha fatto il disastro!

La PRS è una chitarra a cui bisogna fare l'inchino!! Il prezzo da te pagato (bassissimo) non toglie nulla allo strumento,anzi credo che sia una delle più grandi soddisfazioni trovare una chitarra che ci piace, suoni bene e sia apprezzata anche dagli altri,senza svenarsi. Magari capitasse più spesso. In ogni caso adesso sulla PRS sai tutto e se ne trovi un'altra allo stesso livello la riconosci...altrochè se la riconosci!!! :itwasntime: :tongueout:

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 17/12/2014, 22:24

andyfender ha scritto:Rispondo in ritardo e ti chiedo scusa. ma ho avuto problemi con il pc: un maledetto motore di ricerca sconosciuto si è installato da solo al posto di Google ed ha fatto il disastro!

figurati Andy,ci mancherebbe.....
andyfender ha scritto:La PRS è una chitarra a cui bisogna fare l'inchino!! Il prezzo da te pagato (bassissimo) non toglie nulla allo strumento,anzi credo che sia una delle più grandi soddisfazioni trovare una chitarra che ci piace, suoni bene e sia apprezzata anche dagli altri,senza svenarsi. Magari capitasse più spesso. In ogni caso adesso sulla PRS sai tutto e se ne trovi un'altra allo stesso livello la riconosci...altrochè se la riconosci!!! :itwasntime: :tongueout:

bè diciamo che adesso con l'esperienza (anche se mi sembra sempre poca...) che ho fatto mettendo le mani sulla mia piccolina capisco un pochino meglio cosa distingue un buon sound....o almeno spero :bigsmile:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Il Bar di MusicaInfinita”