La Fotografia...secondo me:l'istantanea.

Tutto cio' che non rientra nelle categorie
andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: La Fotografia...secondo me:l'istantanea.

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 22/05/2012, 23:19

Questa è una Grande fotografia. Una inquadratura del sole ,il suo riflesso e la barca che non solo è difficilissima da "pescare",ma da riprodurre. I colori sono perfetti,la profondità di campo anche:tutto stupendo.

Mettila in galleria con quelle di Ares e mie. Ne vale la pena!! Complimenti!

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 22/05/2012, 23:23

A proposito: se la fotografia ti è proprio ostica,vengo a scuola da te!!!!

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 22/05/2012, 23:42

andyfender ha scritto:Questa è una Grande fotografia. Una inquadratura del sole ,il suo riflesso e la barca che non solo è difficilissima da "pescare",ma da riprodurre. I colori sono perfetti,la profondità di campo anche:tutto stupendo.

dici sul serio?Che sia una bella foto ,lo avevo capito,siamo comunque nel campo delle foto panoramiche.Le tue,si vede subito che hai il "quid",sono qualificate come "artistiche".Questa l'ho fatta con la Lumix FZ-50.A saperla usare ,fa foto meravigliose . Poi ti sposti di mezzo metro e la stessa foto viene uno schifo.Il difetto credo sia nel processore (ha 10 mpxel) che non riconosce la scena : cerco di spiegarmi,devo sempre ritoccarle con picasa,perchè vengono sottoesposte o sovraesposte....

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 23/05/2012, 0:11

texx ha scritto:
andyfender ha scritto:Questa è una Grande fotografia. Una inquadratura del sole ,il suo riflesso e la barca che non solo è difficilissima da "pescare",ma da riprodurre. I colori sono perfetti,la profondità di campo anche:tutto stupendo.

dici sul serio?Che sia una bella foto ,lo avevo capito,siamo comunque nel campo delle foto panoramiche.Le tue,si vede subito che hai il "quid",sono qualificate come "artistiche".Questa l'ho fatta con la Lumix FZ-50.A saperla usare ,fa foto meravigliose . Poi ti sposti di mezzo metro e la stessa foto viene uno schifo.Il difetto credo sia nel processore (ha 10 mpxel) che non riconosce la scena : cerco di spiegarmi,devo sempre ritoccarle con picasa,perchè vengono sottoesposte o sovraesposte....

No Texx,non sono artistiche le mie!!! Una come la tua non sono mai riuscita a vederla! 10mpxel sono anche troppo! Stai usando il nuovo PICASA? E' stupendo! Altrimenti puoi scaricarti Photoshop dal Capo Ares. Ma non preoccuparti troppo: fotografie storiche che sono su tutti i libri sono mosse,sottoesposte e sgranate!! Non è un problema! La fotografia deve trasmettere un sentimento, e la tecnica non porta a nulla. Una fotografia insignificante fatta a regola d'arte come diaframmi, esposizione ,ecc non ha nessun valore. E' il contenuto, in qualsiasi modo sia ripreso che colpisce il cuore di chi le guarda!!!! Continua a pubblicare foto nell'album apposito: hai un talento ed una sensibilità innata!!!!

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 23/05/2012, 9:39

andyfender ha scritto:A proposito: se la fotografia ti è proprio ostica,vengo a scuola da te!!!!

Ah ah,buona questa.Allora ti insegno subito : porti la rotellina in posizione "P",(priorità dei tempi),inquadri la scena,premi a metà il pulsante di scatto; compare al centro superiore del display-mirino un pallino verde.Se non lampeggia e resta fisso.....premi completamente il pulsante.Fatto ! Tutto il resto per me è ....arabo

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 23/05/2012, 13:20

andyfender ha scritto:La fotografia deve trasmettere un sentimento, e la tecnica non porta a nulla. Una fotografia insignificante fatta a regola d'arte come diaframmi, esposizione ,ecc non ha nessun valore. E' il contenuto, in qualsiasi modo sia ripreso che colpisce il cuore di chi le guarda!!!! Continua a pubblicare foto nell'album apposito: hai un talento ed una sensibilità innata!!!!

si potrebbe dire lo stesso anche della musica....

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 24/05/2012, 7:08

Verissimo, Simo! Sono gemelle secondo me!

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 13/06/2012, 22:43

...Andy,ho fatto per caso questa foto i giorni scorsi.A me sembra strana.O è una ciofeca?sinceramente....Immagine

Uploaded with ImageShack.us

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 14/06/2012, 8:02

Sembrerebbe una doppia esposizione,cioè un doppio scatto sullo stesso fotogramma.E' stata fatta con una digitale. La immagine della signora non è trasparente come dovrebbe,ma copre parte del pavimento,dell'altare, ecc.Quindi è una doppia esposizione senz'altro. Ciao. A

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 14/06/2012, 10:06

andy...mi associo ai complimenti...qualche dritta tecnica su quel bianco e nero? ( il secondo è fantastico!)...pellicola o photoshop?
p.s....io usavo l'analogissimo (valvolare?) sistema del caffè-lucido da scarpe per avere un grande effetto seppia...ma poi le foto le dovevo imbustare perche...hem puzzavano :angry: :bigsmile:
It's only rock'n'roll but i like it

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Il Bar di MusicaInfinita”