M.I. all stars jam!

I tuoi video, registrazioni..
Em1
Super Utente
Super Utente

Re: M.I. all stars jam!

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda Em1 » 11/03/2012, 20:57

Arwoor ho fatto una cosa simile in autonomia :blush: ,il risultato è questo:[soundcloud]http://soundcloud.com/emiliano-brunetti/m-i-all-star-jam-ultimate[/soundcloud]

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 11/03/2012, 21:51

sinceramente pensavo che l'incrociarsi dello sfumare di un solo con l'inizio dell'altro desse un atmosfera + "live" mentre qui mi sembra uno stacco + brusco...
ma forse nn sono molto obbiettivo sinceramente nn mi va di sentire questo pezzo per almeno una settimana
@ares nn credo dovrebbe essere un problema in quanto i soli sarebbero "incollati" in serie e nn in parallelo come ho fatto io e quindi l'ultima versione sarebbe la definitiva cmq pensateci
It's only rock'n'roll but i like it

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 12/03/2012, 14:38

ho ascoltato entrambe le versioni,secondo me sono buone tutt'e due :bigsmile:

le imprecisioni nell'attacco dei soli penso siano un rischio sempre dietro l'angolo nel fare un lavoro del genere,io ho fatto la registrazione importando la base su Audacity,in modo che l'inizio del mio file combaciasse con l'inizio della basa che abbiamo usato....è bastato eliminare la base da Audacity prima di esportare il file per poter avere il mio solo senza base.....il sistema indicato da arwoor potrebbe anche funzionare,alla fine dovrebbe rendere il tutto più agevole per la persona che fa l'editing finale della traccia.....se poi qualcuno ha delle altre idee al riguardo,penso che le possa proporre tranquillamente e sperimentando valutiamo quale sia la tecnica più agevole per questo tipo di lavoro.....

in conclusione complimenti a tutti,peccato che col sistema che ho usato per registrarmi le note basse vengono uno schifo :crying: la prossima volta ne terrò conto....forse devo anche lavorare di più sull'eq.....

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 12/03/2012, 15:45

arwoor ha scritto:sinceramente pensavo che l'incrociarsi dello sfumare di un solo con l'inizio dell'altro desse un atmosfera + "live" mentre qui mi sembra uno stacco + brusco...
ma forse nn sono molto obbiettivo sinceramente nn mi va di sentire questo pezzo per almeno una settimana
@ares nn credo dovrebbe essere un problema in quanto i soli sarebbero "incollati" in serie e nn in parallelo come ho fatto io e quindi l'ultima versione sarebbe la definitiva cmq pensateci

ho cercato in alcuni punti di dare l'effetto di incrocio ma non avendo i soli senza base ho fatto quello che ho potuto ;)

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 12/03/2012, 16:09

Dato che hai fatto tutto con i soli non separati dalla base, io credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Il punto è questo pero'.
Si estende la base (solo la base) per tutta la durata degli assoli, poi si vanno aggiungendo i soli nelle posizioni corrette (anche che si accavalla l'inizio di uno e la fine di un altro non fa niente, anzi), infine si da un Normalizza a tutti i solo contemporaneamente in modo che vengano tutti con gli stessi picchi di volume.
Penso che dovremmo imparare dagli errori di questa jam (perche cosi possiamo definirli) per una prossima. Roma non è stata costruita in un giorno e noi possiamo sperimentare quanto vogliamo

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 12/03/2012, 16:30

Ares ha scritto:Dato che hai fatto tutto con i soli non separati dalla base, io credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Il punto è questo pero'.
Si estende la base (solo la base) per tutta la durata degli assoli, poi si vanno aggiungendo i soli nelle posizioni corrette (anche che si accavalla l'inizio di uno e la fine di un altro non fa niente, anzi), infine si da un Normalizza a tutti i solo contemporaneamente in modo che vengano tutti con gli stessi picchi di volume.
Penso che dovremmo imparare dagli errori di questa jam (perche cosi possiamo definirli) per una prossima. Roma non è stata costruita in un giorno e noi possiamo sperimentare quanto vogliamo

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 12/03/2012, 18:49

ragazzi vogliamo considerare un fatto?
cazz! cmq ce l'abbiamo fatta!!! un jam virtuale è sbucata fuori,un documento ricordo del forum...eddai!
il pezzo fatto ascoltare ad altri è piaciuto...
diamoci la mano e facciamoci i complimenti...e se nn voleva essere una prova tecnica il tasso di qualità è buono
congratulazioni boys e alla prossima
p.s. qualcuno cià un aulin?
It's only rock'n'roll but i like it

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 12/03/2012, 18:57

Sante parole Arwoor, è stato bello ed è un ricordo che conservero' insieme agli altri sicuramente. Complimenti a tutti

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 12/03/2012, 19:49

Abbiamo perso di vista l'obbiettivo di questo progetto...DIVERTIRSI!!!!E direi che ci siamo riusciti!

Complimenti a tutti belli e brutti! :bigsmile:

:clapping: :clapping:

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 13/03/2012, 11:32

arwoor ha scritto:ragazzi vogliamo considerare un fatto?
cazz! cmq ce l'abbiamo fatta!!! un jam virtuale è sbucata fuori,un documento ricordo del forum...eddai!
il pezzo fatto ascoltare ad altri è piaciuto...
diamoci la mano e facciamoci i complimenti...e se nn voleva essere una prova tecnica il tasso di qualità è buono
congratulazioni boys e alla prossima
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: vero,penso che sia il fatto più importante....poi certamente possiamo migliorare,sia nel mixaggio che nella realizzazione dei soli(ehm....questa parte la riferisco a me....)
arwoor ha scritto:p.s. qualcuno cià un aulin?

buhauhauhauhauhauhauhauh.....dai arwoor!!!hai fatto un lavorone!!!!!complimenti,sia per l'idea di partenza che per l'impegno che ci hai messo per metterla in pratica....tutto è migliorabile,ma come primo tentativo penso che sei stato bravissimo!!!!! :rock: :rock: :rock: :rock:
Em1 ha scritto:Abbiamo perso di vista l'obbiettivo di questo progetto...DIVERTIRSI!!!!E direi che ci siamo riusciti!

appunto,era la cosa più importante!!!!!
Ares ha scritto:Sante parole Arwoor, è stato bello ed è un ricordo che conservero' insieme agli altri sicuramente. Complimenti a tutti

quoto!!!!un bel ricordo,davvero...anche se vi conosco solo via web,ho già una cosa da ricordare fatta con voi...il che è più di quanto possa dire di alcune persone che conosco fisicamente :bigsmile: penso che dovremmo andarne orgogliosi,altrochè :wink:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Creazioni ed improvvisazioni”