M.I. all stars jam!

I tuoi video, registrazioni..
arwoor
Contributor
Contributor

M.I. all stars jam!

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda arwoor » 27/02/2012, 22:42

dunque ,la proposta è questa...si posta una base in mp3 su questa base ognuno di noi improvviserà per un numero preciso di battute dopodichè pubblicherà il suo solo (senza la base)...alla fine ,quando ci saremo tutti.si monteranno tutti gli interventi in un unico solo sopra la base (allungata naturalmente)
ares dovrà però confermare la fattibilità,per es se è possibile scaricare i files dal sito...e dare la sua consulenza tecnica e benedizione
il risultato finale sarà una jam dove tutti suoneremo la nostra parte su questa base in ordine di...apparizione (chiaramente sarà scritto sotto chi suona e quando...)
naturalmente non deve essere presa come una gara tra di noi... ma più come una foto di gruppo "musicale"tra amici
...commenti?...adesioni?
It's only rock'n'roll but i like it

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: M.I. all stars jam!

Messaggioda Ares » 28/02/2012, 8:50

Vedi una volta avevo proposto la cosa con pessimi risultati. Io ci sono e ti confermo che è tutto fattibile. Hai visto negli annunci dello staffo che ho aggiunto il bottone per postare gli mp3?
Su youtube ci sono veramente un paio di basi carine, poi dipende sul genere che vogliamo fare.
Il solo dovrebbe essere registrato senza la base di sotto cosi da poter effettuare i montaggi successivi, niente gare.
Chi vorrebbe aderire questo è il topic ufficiale della jam,

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 28/02/2012, 12:31

io sarei disponibile,però mi devo attrezzare per registrarmi...i risultati con Audacity quando me lo hai segnalato,Ares,inizialmente erano confortanti poi però non sono più riuscito a migliorare....anzi,ti dirò che non sono nemmeno riuscito ad ottenere lo stesso livello di qualità precedente,eppure ho rifatto tutto allo stesso modo...in pratica penso che mi serve una scheda audio esterna a cui collegarmi per pulire il suono....quando riuscirò a prendere la scheda audio(maledetti soldi....)ci sono :rock:

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 28/02/2012, 15:25

Io ti continuo a ripetere che registro a casa con una pessima scheda audio integrata! Deve esserci qualche errore.
In primis si regola il livello di entrata audio microfono dal pannello di controllo di Windows, impostarlo fisso ad 80 e assicurarsi che non ci sia attivato il boost microfono.
ATTENZIONE: per microfono non intendo dire che si deve registrare con il microfono integrato al pc, bensi di utilizzare l'entrata microfono, in genere è quella rosa accanto alla verde dell'uscita per le casse.
Si collega l'uscita dell'ampli all'entrata del microfono del pc, si parte da un volume basso dell'ampli aumentandolo fin quando non andate in giallo.
Se fate questo è sentite rumori e la qualità è pessima, tagliate la testa al toro: prendete la chitarra e collegatela direttamente al pc senza ampli per vedere se suona pulita.
Se ci sono problemi io sono qui

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 28/02/2012, 15:55

Ares ha scritto:Io ti continuo a ripetere che registro a casa con una pessima scheda audio integrata! Deve esserci qualche errore.
In primis si regola il livello di entrata audio microfono dal pannello di controllo di Windows, impostarlo fisso ad 80 e assicurarsi che non ci sia attivato il boost microfono.
ATTENZIONE: per microfono non intendo dire che si deve registrare con il microfono integrato al pc, bensi di utilizzare l'entrata microfono, in genere è quella rosa accanto alla verde dell'uscita per le casse.
Si collega l'uscita dell'ampli all'entrata del microfono del pc, si parte da un volume basso dell'ampli aumentandolo fin quando non andate in giallo.
Se fate questo è sentite rumori e la qualità è pessima, tagliate la testa al toro: prendete la chitarra e collegatela direttamente al pc senza ampli per vedere se suona pulita.
Se ci sono problemi io sono qui

L'idea mi piace e se troviamo una buona base è fattibile...solo che non so come collegare l'ampli al pc...ci vuole un adattatore per il jack immagino... :smoke:

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 28/02/2012, 16:08

Ci vuole un adattatore ovviamente.

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 28/02/2012, 16:13

allora mi compro l'adattatore...spulcio se ubuntu a qualche programma adatto

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 28/02/2012, 16:40

Audacity anche per Linux, se ne trovi uno migliore o comunque bello faccelo saper qui...

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 28/02/2012, 17:17

come base avrei pensato ad una cosuccia originale messa su veloce da me ...con magix...ovviamente nn suonata da me,ma con i suoni propri...ha il vantaggio che si può adattare in lunghezza al numero dei partecipanti se piace ok,sennò proponete una cosa alternativa...
metterò su una roba rock standard in modo che ognuno ci possa suonare secondo il proprio genere ed influenze...è un esperimento che si potrà ripetere...chessò ares con i suoi delay gilmouriani,andy con una twanghy guitar,simo con un riff sabbathiano e vai tutti gli altri...
io credo che ci metterò due note in slide...appena pronta la posto e sappiatemi dire
It's only rock'n'roll but i like it

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 28/02/2012, 17:19

Allora fai il primo passo, posta la base e vediamo come muoverci. Aspetto te

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Creazioni ed improvvisazioni”