L'improvvisazione.

I tuoi video, registrazioni..
andyfender
Amministratore
Amministratore

L'improvvisazione.

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 10/08/2015, 7:34

Cari Amici,l'Improvvisazione, a mio parere, è il momento culminante in cui il Musicista esprime al massimo la propria espressività musicale.
Di questo “momento” dicono alcuni Grandi: Eric Clapton: “Il solo tempo che dedico alla”programmazione” è un minuto prima di suonare: in esso cerco disperatamente di pensare a qualcosa che possa essere efficace, ma non mi metto mai a tirarlo giù nota per nota.”
Jeff Beck: “Non mi interessano assoli di dieci minuti. Non hanno mai fatto parte della mia visione delle cose.E' solo un modo gratuito di stimolare una tensione nel pubblico...Un assolo deve creare qualcosa: non essere lì come puro abbellimento. Deve avere uno scopo,condurre il brano da qualche parte. Non dico di essere in grado di farlo,ma ci provo.....!”
Ritchie Blackmore: “Ascoltare assoli di chitarra è il migliore sistema per chi è agli inizi.Anche gli assoli di sax possono essere di grande aiuto. Sono interessanti perché sono tutti a note singole e perciò possono essere ripetuti sulla chitarra! Se riuscite a riprodurre un assolo di sax,sapete suonare bene, perché il sassofonista medio suona meglio di un chitarrista medio”
Sulla affermazione di Blackmore volevo ricordare che Eric Clapton ,in una intervista di tantissimi anni fa, affermava di ispirarsi al suono del Sax per il “suo Suono”.
Colgo l'occasione per invitarvi ad esprimere la vostra opinione su questo momento topico in cui esce quello che si ha in mente e nel cuore senza freni ,ma istintivamente e che,ad una attenta analisi,potrebbe rivelare il proprio stato d'animo in quel momento.

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Creazioni ed improvvisazioni”