Medley the Shadows

I tuoi video, registrazioni..
texx
Contributor
Contributor

Medley the Shadows

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda texx » 03/02/2014, 13:32

..ultimamente ho un revival The Shadows.Ho fatto questo clip,più consonono alle mie possibilità.Ci sono molte stecche ma se dovevo ricominciare dopo ogni stecca ,sarei ancora qui a provare.Quindi ho fatto "buona la prima".Le ho suonate tutte di seguito.Mi piacerebbe sapere come è venuto il sound :Un pò di riverbero della testata,Wampler Hotwired e Vox delaylab settati senza tanto smanettare.Andy cosa ti sembra?Sull'ultima "wonderful land" mi sembra troppo "effetto sitar"...evabbè..... http://youtu.be/FcOZSiYtR5Y

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 03/02/2014, 14:22

A me piace il suono. Una domanda come hai posizionato il selettore dei pickup? Mi sembra tutto verso giu. Potresti provare uno scatto in su, sarà che a me piace coso. Complimenti texx

Sent from my Windows Phone 8 using Tapatalk

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Medley the Shadows

Messaggioda andyfender » 03/02/2014, 14:28

Io sono nato con gli Shadows e li conosco come le mie tasche. Hanno insegnato a tutti!!!!Mark Knopfler per primo!!!Devo veramente farti i complimenti per, come dice Ares il suono veramente bellissimo. Hank Marvin usava il p.u al ponte,ma erano altre chitarre e davano altri suoni. Con quelle attuali è un miracolo quello che sei riuscito a tirare fuori come timbrica. Perfetta! Bravissimo. Appena ristabiliscono i punti almeno 3 te li meriti con tanto di cappello!!! Ciao. A

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 03/02/2014, 15:24

Perché che hanno i punti?

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 03/02/2014, 15:50

Prima non si potevano dare: dicevano di riprovare più tardi, adesso più di uno non riesco a darne. e non è la prima volta.

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 03/02/2014, 16:56

Ares ha scritto:A me piace il suono. Una domanda come hai posizionato il selettore dei pickup? Mi sembra tutto verso giu. Potresti provare uno scatto in su, sarà che a me piace coso. Complimenti texx

...avevo provato il selettore in 4°posizione (di solito lo uso sempre ma per queste cose mi sembrava meglio in 5°...

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 03/02/2014, 17:01

andyfender ha scritto:Io sono nato con gli Shadows e li conosco come le mie tasche. Hanno insegnato a tutti!!!!Mark Knopfler per primo!!!Devo veramente farti i complimenti per, come dice Ares il suono veramente bellissimo. Hank Marvin usava il p.u al ponte,ma erano altre chitarre e davano altri suoni. Con quelle attuali è un miracolo quello che sei riuscito a tirare fuori come timbrica. Perfetta! Bravissimo. Appena ristabiliscono i punti almeno 3 te li meriti con tanto di cappello!!! Ciao. A
andyfender ha scritto:Io sono nato con gli Shadows e li conosco come le mie tasche. Hanno insegnato a tutti!!!!Mark Knopfler per primo!!!Devo veramente farti i complimenti per, come dice Ares il suono veramente bellissimo. Hank Marvin usava il p.u al ponte,ma erano altre chitarre e davano altri suoni. Con quelle attuali è un miracolo quello che sei riuscito a tirare fuori come timbrica. Perfetta! Bravissimo. Appena ristabiliscono i punti almeno 3 te li meriti con tanto di cappello!!! Ciao. A
eh si,Hank Marvin nel suo genere è stato un Maestro con la M maiuscola.Purtroppo non sono bravo a smanettare per trovare i settaggi giusti.Poi il Vox tonelab è molto complicato (per me).Su un sito di appassionati "the Shadows" che ho scoperto ultimamente,ci stà uno che sembra la sappia lunga e sostiene che non suonavano con il Vox ma che aveva solo l'involucro e dentro era tutto Fender.E hanno usato anche le Gretsh.E che anche George Harrison chiese alla Vox di fare lo stesso ma loro si rifiutarono.....mah....

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 03/02/2014, 17:04

Era il VOX,te l'assicuro!!! Certe sfumature le ottieni solo con lui.

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 03/02/2014, 18:51

bello il suono...bellissima la strato...grandi i "vecchi" shadows!... :clapping: :clapping: :clapping: le stecche? e vabbè :angell: ...più che altro cerca di curare il timing,quello può fare veramente danni :nerd: :nerd: :nerd: ...poi mi dici dove hai trovato lo stetson,ni sto cercando uno anch'io... :heart: :bear: :smoke:
It's only rock'n'roll but i like it

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 03/02/2014, 22:19

Ritornando alla diatriba sul Vox: ho sempre suonato Strato anche di quell'epoca con Fender di quell'epoca,ascoltando i dischi degli Shadows per cercare di imitarne il suono. Non ci sono mai riuscito. Il suono dei cantini non venivano fuori con quella brillantezza che si udiva nei dischi.
Solo quando ho trovato un VOX del '64 ci sono riuscito, completamente, e senza difficoltà di regolazioni esagerate. E' il CUT del VOX che fa il miracolo. Non ce n'è uno uguale come lui. Ha un suono inimitabile ed unico. Sul discorso delle chitarre mi astengo: ricordo che in alcuni dischi il suono era cambiato dai primi,forse usavano le Burns o le Gretsch,ma nel primo a "cantare" erano Fender: mi ci gioco le p..... !
Le conosco troppo bene le Strato:anche loro certe note le fanno solo LORO. Questa è la mia opinione e convinzione. La Gretsch è secca,con poche armoniche,lontana un miglio dalla miriade di armoniche che scaturiscono da una Strato. Non potrò mai crederci: solo se me lo confessasse Hank Marvin in persona!!!!

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Creazioni ed improvvisazioni”