RICONSIDERATI, RIVISTI E RITRATTATI...

I tuoi video, registrazioni..
Dogat
Team Liutai
Team Liutai

RICONSIDERATI, RIVISTI E RITRATTATI...

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda Dogat » 17/01/2013, 10:02

Rieccomi qui per la serie "Rivisti e Ritrattati" questa volta ho rivisitato un brano di più di trent'anni fà, che aveva come titolo "Little Sun Flower" o meglio il tema del Girasole ovvero musica che "girava" negli ambiti della latino-americana e ancor più specificatamente nell'ambito della Bossa-Nova.
In questo mio arrangiamento particolare invece ho rivoluzionato quella che fù l'originalità del tempo, variandola al Funky-Jazz, come per dare un nuovo spunto di lettura al motivo stesso, ma non tralasciando di certo anche modifiche tematiche sul tema stesso, insomma una volta era Little Sun Flower, ma adesso, visto anche il passare dei vari decenni, il Girasole è cambiato pure lui... :bigsmile:

http://www.youtube.com/watch?v=urYOKJyzrus

Un saluto da parte mia e buona musica sempre, qualunque essa sia!

Dogat. :-)

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: RICONSIDERATI, RIVISTI E RITRATTATI...

Messaggioda andyfender » 18/01/2013, 16:25

Ciao Dogat. Complimenti: uno dei più bei pezzi che hai eseguito. Mi piace moltissimo!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Dogat
Team Liutai
Team Liutai

Re: RICONSIDERATI, RIVISTI E RITRATTATI...

Messaggioda Dogat » 18/01/2013, 18:55

andyfender ha scritto:Ciao Dogat. Complimenti: uno dei più bei pezzi che hai eseguito. Mi piace moltissimo!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Ciao Andy e grazie per l'apprezzamento in merito!

Vecchi brani del passato, senza dubbio e il bello che il più delle volte non mi ricordo assolutamente il titolo degli stessi, ma ho la fortuna di avere un amico, musicista pure lui, che fù a suo tempo professore d'orchestra sinfonica, ma dedicatosi non poco all'ambito jazz standard che lo chiamo in causa, per arrivare alla scoperta dei titoli dei vari brani che mi vengono in mente, in quanto questo è sempre stata una mia pecca, come pure non ricordarmi assolutamente i testi delle canzoni e qualunque le stesse fossero :bigsmile:

Un saluto da parte mia,

Dogat. :-)

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Creazioni ed improvvisazioni”