cambio PU

Consigli e guide sulla manutenzione dello strumento.
Regole del forum
E' severamente vietata la copia anche parziale dei contenuti di questa sezione, salvo espresso consenso dell'Autore che ne detiene tutti i diritti.

Grazie, l'Amministratore.
simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

cambio PU

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda simoneb » 16/11/2014, 20:39

da molto tempo covo una modifica alla mia PRS:vorrei montare un pot volume con due controlli coassiali,una cosa del genere http://www.thomann.de/it/allparts_ep_45 ... tacked.htm che consentirebbe di controllare indipendentemente i volumi dei due PU (simile a quello montato su alcuni modelli di Fender Jazzbass :wink: ),e visto che ci sono vorrei anche montare un pot push/pull sul tono per poter splittare gli humbucker,eliminando così le uniche vere carenze della mia piccolina e rendendola uno strumento completissimo con poche mosse :nerd:

il problema sarebbe che dovrei cambiare anche i due PU,perché quelli montati dalla casa non sono splittabili :wondering: informandomi un po' e guardandomi in giro,sto valutando la possibilità di montare un superclassico di casa Seymour Duncan,quello che viene definito "hot rodded set" e cioè l'accoppiata JB-Jazz....che ne pensate?

[bbvideo=560,340]https://www.youtube.com/watch?v=FiGgWDbhUNY[/bbvideo]

che poi,non costerebbe nemmeno molto http://www.ebay.com/itm/Seymour-Duncan- ... 1e897b38da :surprised: :giggle:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: cambio PU

Messaggioda andyfender » 17/11/2014, 13:29

Ciao Simo. Non saprei proprio cosa consigliarti,mi spiace. Sono di una ignoranza spaventosa su queste modifiche. Certo è che andresti a migliorare tantissimo la versatilità della chitarra,per cui.......come si fa a dire che non conviene?? Ben venga tutto ciò che possiamo fare per abbellire il nostro strumento!!!! Facci sapere. Un abbraccio. A

TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

Messaggioda TidalRace » 17/11/2014, 19:35

Se hai bisogno di uno schema su misura fammi sapere, dove trovare i potenziometri coassiali non so, prova a guardare presso RS Components, da Novarria, da Box Guitar. Non li ho mai utilizzati mentre quelli con push-pull si trovano abbastanza facilmente. Ti consiglio di tenerti i pickup originali in caso volessi ripristinare le condizioni originali della tua chitarra. Cos'è una Student Edition?

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 17/11/2014, 20:27

[tag]andyfender[/tag] eh sì,la cosa mi tenta veramente...appena possibile lo faccio sicuro :wink:

[tag]TidalRace[/tag] il pot coassiale lo potrei prendere anche da thomann,quello che ho linkato è in vendita lì....riguardo allo schema,può darsi....tempo fa avevo trovato sito dove c'era una vasta disponibilità di schemi e avevo trovato qualcosa che poteva anche fare al caso mio,magari quando potrò fare la modifica te lo sottopongo e vediamo se è corretto o migliorabile :bigsmile:

sicuramente teerrò i PU originali,almeno per un po'....poi è da vedere,se mi soddisfa particolarmente e trovo chi se li compra chissà....

intendi e la mia è una SE? Sì,lo è....tra l'altro anche una serie di qualche anno fa,da un po' di tempo a questa parte montano lo split push/pull di fabbrica anche le SE...ma ne sono ipersoddisfatto,e penso che con queste piccole modifiche diventerà una meraviglia :heart: :heart: :heart: :heart: :giggle:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Laboratorio Liuteria”