La mia teoria "personale sulla lettera "L"...

Consigli e guide sulla manutenzione dello strumento.
Regole del forum
E' severamente vietata la copia anche parziale dei contenuti di questa sezione, salvo espresso consenso dell'Autore che ne detiene tutti i diritti.

Grazie, l'Amministratore.
andyfender
Amministratore
Amministratore

La mia teoria "personale sulla lettera "L"...

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 14/02/2014, 16:36

...della numerazione Fender.
Arrivati alla 99999 (si fa per dire) si voleva passare alla serie 100.000. Le targhette dovevano essere ordinate e come nel caso del segno "-" (meno) già menzionato, ci fu un disguido.
Se guardiamo bene gli americani scrivono i numeri sia a mano che a macchina in maniera particolare. In allegato un esempio fra i tanti che conosco. Il N° 1 come lo intendiamonoi, loro lo fanno con una semplice barretta( si può trovarlo anche sulle date di manici e corpi fatti con la matita)
Ora, chi doveva stampare le targhette l'ha scambiata per una " l " minuscola che è diventata (presumo per estetica ) una "L"
Io la vedo così. Se è troppo complicata ,improbabile ed altro vi prego di farmelo notare. Insomma se non siete d'accordo ditemelo francamente: siamo fra Amici o no???? Grazie. A
Allegati
001.jpg

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: La mia teoria "personale sulla lettera "L"...

Messaggioda simoneb » 14/02/2014, 17:37

altrochè....anche se non è un esempio chitarristico,pare che anche una Ferrari venna chiamata in un preciso modo per via di un disguido.....

era la "GTO"....pare che i risultati dei test svolti in Germania siano stati talmente esaltanti da spingere il capo tecnico di allora ad un fuori programma:quello di inviare un telegramma a Maranello,con la dicitura "nuova GT OK"...sembra che nel trasmetterlo venisse storpiato in "nuova GTO"...questo fatto venne ritenuto beneaugurante e quindi Enzo scelse questo nome per la sua nuova berlinetta da corsa :wink:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 14/02/2014, 17:42

Non la sapevo. Grazie!!

TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

Messaggioda TidalRace » 14/02/2014, 20:03

Potrebbe anche essere, tuttavia la serie 1xxxxx iniziò nel 1965 e termino nel 1967.

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Laboratorio Liuteria”