Panico!!!!

Consigli e guide sulla manutenzione dello strumento.
Regole del forum
E' severamente vietata la copia anche parziale dei contenuti di questa sezione, salvo espresso consenso dell'Autore che ne detiene tutti i diritti.

Grazie, l'Amministratore.
Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

R: Panico!!!!

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda Ares » 28/09/2012, 0:51

Hai usato il bbcode per i link simo? Prova senza o con

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Panico!!!!

Messaggioda andyfender » 28/09/2012, 5:55

Ciao Simo, ben tornato!! Facci sapere qualcosa di te.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 28/09/2012, 13:01

http://www.saratoga.it/ita/products_lis ... amiglia=32

se questo funziona,è la pagina principale da cui sono risalito al prodotto di cui volevo chiedervi,è quello che si chiama "gran classe linfa restauro" ma ce ne sono anche altri....

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 28/09/2012, 13:10

Grazie Simo,sono prodotti interessantissimi che non conoscevo. La Saratoga è una ditta famosissima per cui la affidabilità è fuor di dubbio. Mi metterò in cerca: sarà facile trovarli. Utilissimo!!! :clapping:

Billbax
Utente registrato
Utente registrato

Messaggioda Billbax » 21/02/2013, 8:17

andyfender ha scritto:mi sono rivolto al buon Pronto mobili in crema,sempre infallibile: peggio che andar di notte.
Ombre a non finire e straccio che non scivolava,anzi era frenato dal pasticcio di creme

sono arrivato a queste conclusioni che condivido con Voi affinchè non Vi capiti la stessa rogna: qualsiasi prodotto per la pulizia deve essere applicato e tolto in un breve lasso di tempo.
Parliamo di vernici vecchie e di prodotti nuovi,che probabilmente non sempre sono compatibili.

Per cui la lezione che ne ho tratto è la seguente (bastava anche leggere le istruzioni del Pronto) : applicare il prodotto e lucidare,togliendolo, al più presto.
Avevo già notato su altre chitarre Vintage che una zona che non era stata lucidata a dovere ed in cui,per forza di cose,il prodotto aveva sostato a lungo, avevo comportato una opacità non più eliminabile.

Ciao Andy
Felice di rileggerti anche se questo post e' vecchiotto..
Il Pronto non e' proprio un prodotto adatto alle vernici nitro (che mi pare di capire sia quella della tua chitarra) per via del suo contenuto e dopo averlo utilizzato e' bene strofinare fino alla rimozione.
C'e' anche da dire che la nitro e' gia' ostica di suo per quanto riguarda la lucidatura e tende all'opacita', si nota soprattutto se la si confronta con la poliuretanica e altre.
Son contento che sei riuscito poi a "salvarla", sarebbe stato un vero peccato!

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 21/02/2013, 8:42

In effetti!!! Esperienze anche queste,ma se lo sapevo prima.... Ecco perchè le tue conoscenze saranno preziose!!!

Billbax
Utente registrato
Utente registrato

Messaggioda Billbax » 21/02/2013, 11:59

Beh c'e' chi na sa piu' di me ma quello che so spero venga usato perche' e' un peccato sapere di strumenti trattati male o considerati magari ciofeche o difettati solo perche' privi di certi accorgimenti.

maro92
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda maro92 » 16/05/2015, 2:58

A mio parere la Saratoga è una delle migliori per questi particolari prodotti! La qualità è veramente ottima. Voi la pensate come me?

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Laboratorio Liuteria”