Regolazione molle tremolo.

Consigli e guide sulla manutenzione dello strumento.
Regole del forum
E' severamente vietata la copia anche parziale dei contenuti di questa sezione, salvo espresso consenso dell'Autore che ne detiene tutti i diritti.

Grazie, l'Amministratore.
simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: Regolazione molle tremolo.

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda simoneb » 06/03/2013, 14:37

Billbax ha scritto:Simone se avevi il ponte piu' distanziato dal corpo e' perche' il pivot era regolato male o se hai le 6 viti erano regolate male loro, non c'e' nessun tipo di torsione o flessione, l'unica cosa che fa' questo sistema e' ripartire in maniera omogenea le forze sull'escursione del leveraggio, nient'altro.

sì ma vedi,prima il ponte in pratica era più distante dal corpo dello strumento dal alto delle corde gravi....non era parallelo al corpo in senso trasversale,più che in senso longitudinale...in pratica,per averlo "giusto" da un lato mi ritrovavo col ponte leggermente inclinato dall'altro,sempre un pò più vicino al corpo chitarra dal lato dei cantini....con questo accorgimento ho raggiunto una posizione parallela rispetto al corpo in entrambe le direzioni,pur senza toccare le 6 viti di ancoraggio :smile: poi magari un bravo liutaio(oppure una persona semplicemente più esperta di me nel settare uno strumento con ponte tremolo...)ottiene lo stesso risultato senza utilizzare questa regolazione,io non ci riuscivo....
Billbax ha scritto:Ad ogni modo ognuno puo' avere le pinioni che vuole e credere cio' che vuole, di certo io non voglio cambiare l'opinione di nessuno nemmeno di chi mi dice che la terra e' piatta perche' la vede cosi'.

certamente,come ti ho scritto prima,il forum è un luogo di discussione e anzi,ben vengano opinioni diverse e confronti costruttivi :bigsmile: sai che noia se fossimo sempre tutti d'accordo????? :nerd: :thinking: :drunk: :giggle:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Laboratorio Liuteria”