La schermatura di una Fender

Consigli e guide sulla manutenzione dello strumento.
Regole del forum
E' severamente vietata la copia anche parziale dei contenuti di questa sezione, salvo espresso consenso dell'Autore che ne detiene tutti i diritti.

Grazie, l'Amministratore.
andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: La schermatura di una Fender

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 04/03/2014, 20:16

Avevo già inviato un commento ma non lo vedo. Te lo rifaccio: hai controllato l'attacco femmina del jack sulla chitarra?
Può succedere che togliendo e rimettendo il jack si esegua una rotazione che fa allentare il dado che blocca l'attacco femmina del jack. Questo può fare attorcigliare i fili all'interno.Controlla BENE se il dado è ben fissato. Sai usare il saldatore?Potrebbe essere che uno o più pick up abbia dei problemi. Bisognerebbe dissaldarne uno alla volta: è semplice ma bisogna avere una certa dimestichezza con la saldatura. Anche i condensatori sul tono sarebbe da controllare. Insomma tante cosine. NON E? CHE HAI IL TELEFONINO IN TASCA MENTRE SUONI? E' già successo a parecchie persone.Sappimi dire.

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 04/03/2014, 21:17

Grazie per la pronta risposta Andy ! Comunque purtroppo non avevo il telefono nella tasca , quindi mi tocca mettere mano nelle "parti intime" della chitarra .
:lipssealed:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 05/03/2014, 2:30

Tieni presente che sono a tua disposizione, se vorrai, per pensare insieme alla "Strategia" di come procedere. Intendi fare tu il lavoro?

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 05/03/2014, 13:44

Grazie per il supporto Andy :D

Comunque penso di prenderlo in mano da solo il saldatore ... a mio rischio e pericolo :sweating: :sweating:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 05/03/2014, 14:40

Proprio a te pensavo. Una prova semplice e stupida: prova a svitare le viti del battipenna senza toglierle del tutto e solleva il battipenna verso le corde. Quasi sempre nelle strato i fili sono molto schiacciati fra di loro e potrebbero toccarsi.Non si sa mai.

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 05/03/2014, 23:37

Perfetto Andy venerdì ci provo anche ormai oggi è troppo tardi e domani non passo a casa se non per cambiarmi . :drunk: :drunk: :drunk:
Mamma mia che cosa lunga che sta diventando col fatto che non ho un attimo di tempo xD

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 06/03/2014, 2:05

Non preoccuparti: ho un pc da montare da un mese e non vuole andare: immagino che se fosse andato subito,per me che ho tempo da vendere,mi avrebbe tolto "Un giochino". Certo per te è diverso:di tempo non ne hai, ma è pur sempre una sfida!!!

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 08/03/2014, 18:53

Madonna infatti questi giorni non ho un attimo di guardare nella chitarra ( le uniche volte in cui la prendo è all'1 di notte quando mi metto a suonarla spenta per non disturbare perché almeno una volta al giorno la suono per forza :evilgrin: ) e quel poco tempo che ho sono morto celebralmente

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 08/03/2014, 19:55

Almeno domani che è Domenica? Hai più tempo o...è peggio?

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 08/03/2014, 22:20

Domani se non esco ho un po' di tempo , già ho detto oggi a mio padre dirmi dove sta il saldatore in caso servisse ;)

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Laboratorio Liuteria”