Compendio di Teoria Musicale [Aggiornamento n.3]

Lezioni e consigli sulla teoria e pratica dello strumento.
Regole del forum
E' severamente vietata la copia anche parziale dei contenuti di questa sezione, salvo espresso consenso dell'Autore che ne detiene tutti i diritti.

Grazie, l'Amministratore.
GrayFox
Contributor
Contributor

Re: Compendio di Teoria Musicale

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda GrayFox » 17/01/2012, 0:21

Hey Caste grazie dell'aggiornamento del compendio :wink:

Caste
Team Maestri
Team Maestri

Re: Compendio di Teoria Musicale

Messaggioda Caste » 07/07/2012, 21:58

Ciao a tutti ragazzi, dopo molto tempo riesco nuovamente a darvi qualcosa su cui lavorare: ho preparato un nuovo aggiornamento del compendio di teoria musicale.

In questa "nuova versione" sono stati aggiunti:
1. alcuni paragrafi sugli accordi di sesta e gli accordi "sus4" all'interno del capitolo riguardante gli accordi e armonizzazione delle scale e tre, quattro e cinque voci,
2. il capitolo riguardante le cadenze,
3. il capitolo riguardante le modulazioni.
Sono state, in più, fatte alcune correzioni ed è stata modificata la veste grafica che non mi soddisfaceva più (perché anche l'occhio vuole la sua parte). Nel caso qualcuno di voi avesse stampato le precedenti versioni e voleste che la nuova versione fosse disponibile anche nella vecchia veste grafica, fatemelo sapere e ci organizzeremo.
So che non è moltissimo, ma come sapete la mia situazione mi impedisce una regolare pubblicazione degli aggiornamenti e spero che, per il momento, vi possiate accontentare e queste nuove aggiunte soddisfino la vostra sete di sapere musicale. :smile:

Per scaricare il PDF, andate sul primo post e cliccate sul link che vi rimanderà direttamente alla versione aggiornata. Come al solito sono graditi commenti, consigli, segnalazione di eventuali errori (e "orrori") e domande.

Prossimamente, ma non so dirvi una data precisa, alcuni esercizi su questi nuovi argomenti e il capitolo riguardante la sostituzione degli accordi. Intanto buon lavoro e buona serata.

Ciao

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Compendio di Teoria Musicale [Aggiornamento n.3]

Messaggioda andyfender » 08/07/2012, 8:00

Grande Caste!!! Gran lavoro!! Grazie mille!!!

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 08/07/2012, 8:47

Caspita Caste grazie! Ottimo lavoro!

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 08/07/2012, 12:34

grande Caste :rock:

grazie mille :bigsmile: bene bene,ho scaricato l'aggiornamento....appena posso gli do uno suardo...nel frattempo ti ringrazio tantissimo,immagino sia stata una faticaccia incastrare i tuoi impegni con la creazione di questo nuovo capitolo....grazie ancora :wink:

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 08/07/2012, 12:44

Ha creato un opera invidiabile, tanto di cappello.

Caste
Team Maestri
Team Maestri

Messaggioda Caste » 03/03/2013, 1:27

Ciao a tutti ragazzi, rieccomi a darvi qualcosa su cui lavorare con un nuovo aggiornamento del compendio di teoria musicale.

In questa "nuova versione" sono stati ampliati i precedenti capitoli aggiungendo un po' di info.
Benché il materiale fornito in questo aggiornamento non sia moltissimo, esso dovrebbe darvi una maggiore comprensione degli argomenti.
Spero che, per il momento, vi possiate accontentare e queste nuove aggiunte soddisfino la vostra sete di sapere musicale. :smile:

Per scaricare il PDF, andate sul primo post e cliccate sul link che vi rimanderà direttamente alla versione aggiornata. Come al solito sono graditi commenti, consigli, segnalazione di eventuali errori (e "orrori") e domande.

Prossimamente, ma non so dirvi una data precisa, fornirò quello che "chiude" la prima parte ideale del compendio (dove non si fa riferimento ai modi): le sostituzioni.

Ciao

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 03/03/2013, 13:22

grandissimo Caste!!!!!!fantastico :bigsmile:

io scarico,come sempre....anche se credo che sarebbe meglio ricordarsi di studiarlo,non solo di dargli uno sguardo come ho fatto sinora :blush: rimedierò :itwasntime:

Billbax
Utente registrato
Utente registrato

Messaggioda Billbax » 03/03/2013, 14:26

Grazie Caste! Sempre utili le tue pubblicazioni.

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Lezioni Online”