...delusione?

Forum dedicato ai singoli brani o album, e ai vari generi musicali
texx
Contributor
Contributor

...delusione?

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda texx » 07/05/2014, 12:04

...non so se sia mai capitato anche a voi. Ci stà un pezzo dei Pink Floyd,The narrow way-part.3,mi è sempre piaciuto l'intro,quei tre accordi "strani",pensavo fossero un aminore particolare, un eminore particolare e poi non so (si capisce da qui che ho "orecchio....".Finalmente su UltimateGTabs,vedo che accordi sono :un miseroDO/G(do? ma pensavo amin7 o qualcosa del genere),un normalissimo RE in quinta posizione ,di nuovo DO/G e infine il meglio,Emadd9.Bene,prendo l'ascia e provo.......ma come,non suona come sul disco ,come li ho sempre sentiti.Suonano come qualcosa di diverso.Ok,non sono Gilmour ma....boh :envy:

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: ...delusione?

Messaggioda simoneb » 07/05/2014, 15:31

sì mi è successo e non poche volte :sadsmile: posso assicurarti però che a volte ci sono tab sbagliate in giro,mentre nel caso sia giusta (non ho mai provato quel pezzo,sorry :lipssealed: ) e ti sembra così diversa dall'originale devi semplicemente sistemare l'esecuzione,fare caso ai dettagli:accenti,ritmo esatto,suoni....

TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

Re: ...delusione?

Messaggioda TidalRace » 07/05/2014, 19:30

DO/G è un accordo di Do Maggiore con la quinta il SOL come nota più bassa e cioè: SOL-DO-MI-SOL mentre Amin7 è composto da: LA-DO-MI-SOL quindi per 3/4 è lo stesso accordo ma senza quel LA.

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Musica e dintorni”