Ciaoooooooo

ATTENZIONE: I NUOVI UTENTI REGISTRATI DEVONO LASCIARE UN MESSAGGIO IN QUESTA SEZIONE PER SBLOCCARE TUTTE LE AREE DEL FORUM!
nick45
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Ciaoooooooo

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda nick45 » 29/10/2011, 0:02

Ciao a tutti,
qualcuno mi conosce già, anche se mi presento "sotto mentite spoglie".....
Ma tranquilli, non sono Steve Vai e nemmeno Joe Pass....purtroppo!!!!!
Sono semplicemente Nicola, appassionato di chitarra che si ferma, all'alba di quasi 46 anni, a guardare ancora le chitarre nei negozi come un bambino si ferma a vedere le giostre colorate!!!!!
Ho iniziato a suonare a 8 anni, ho studiato circa 2 anni e mezzo con un maestro (troppoooo, 3 volte la settimana!!!), il quale mi ha insegnato i cromatismi e le scale (il primo accordo dopo un anno e mezzo...), poi un buco di 10 anni ed altri 2 anni con un altro maestro che è un fenomeno della musica italiana (in tourneè chitarrista dei Ricchi e Poveri, New Trolls, Anna Oxa e Ivano Fossati (nel mezzo un'apparizione con un certo Paco De Lucia a "Fantastico" programma Rai del 1990).
Perchè lo dico? Per non dimenticare che sono andato da un fenomeno ma io sono il nulla e, confronto a lui, devo mangiare ancora tanti panini da ingrassare 20 kg!!!!
Cosa mi piace?Tutta la musica, a 360 gradi, musica classica, Heavy metal, jazz e blues, hard rock e fusion, ecc.
I miei chitarristi preferiti? Sono troppi per fortuna (o purtroppo, dipende dai punti di vista!), su tutti Eddieeeeeeee Van Halen (ebbene si, anche a 45 anni abbiamo ancora dei miti e se potessi rinascere dovendo scegliere "chi" vorrei diventare, sceglierei proprio lui....alcolismo a parte!), Steve Vai, Dave Gilmour, Joe Pass, Jimi Page e Ritchie Blackmore su tutti.
Ma non mi dispiacciono Friedman, Lukather, Paul Gilbert, e tanti altri (ebbene si, anche Dodi Battaglia...e ora ammazzatemi!!!).
Sono un "copione", non sono bravo ad improvvisare e credo di essere bravo a rifare cover (si, va bè, tutti noi chitarristi siamo un pò "egocentrici" e crediamo che la musica senza la chitarra sia un pò come un uomo senza una donna....così, almeno, la penso io!!).
Ho riscoperto la "nostra amata" da circa 10 mesi e tutti i giorni passo almeno 2 o 3 ore ad esercitarmi (e 30 minuti a cazzeggiare :) ), magari a 50 anni sarò con Elisa su un palco a mostrare le mie virtù (ho scelto Elisa perchè la considero molto brava e perchè la chitarra, nella sua musica non è fondamentale, per sua fortuna!).
Va bè, cazzate ne ho scritte molte, mi devo fermare.....
Ah, dimenticavo: ho "solo" una chitarra che non venderei nemmeno per un milione di euro (giuro, non provate a fare offerte, non la vendo!!!), una Fender made in Japan del 1987 (NON E' UNA SQUIER!!!!! E' UNA FENDER STRATOCASTER!!!!), con due single ed un humb al ponte, tutta nera, cha non è bella....DI PIU'!!!
Chiedo scusa per essere stato prolisso nella presentazione ma... ho conosciuto Caste e mi ha attaccato il "morbo dello scribacchino"!!!!
Attenti a lui: quando scrive ti prende allo stomaco, non puoi fare a meno di leggerlo perchè è serio, preparato e,sopratutto, intelligente!!!!!
Ma lo sono anche altri, Ares, SimoneB, Andy e tutti gli altri che ho dimenticato (scusatemi, è tardi, ho lavorato 10 ore e domani, che è sabato, mi "ritocca"!).

DO YOU LIKE ROCK'N ROLL?
Ciao
Nick

p.s. per i "novizi" della chitarra, dopo qualche anno di studio mi sento in grado di dare qualche consiglio. Non sono molti in verità, di chitarre, ampli ed effetti non sono uno scienziato, ma sugli esercizi, tempi e menate varie qualcosa ho imparato, anche perchè non c'è nulla da invetare, basta dire le cose nel modo giusto (Caste docet!).
Perciò il mio primo consiglio, per chi ha iniziato da poco , è il consiglio che mi dava il mio maestro di teoria:
"ogni giorno che passi senza esercitarti sulla chitarra, è un giorno che regredisci!!!!!"
E' un pò esagerato ma.....attenti a voi, aveva "abbastanza" ragione......

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nick

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Ciaoooooooo

Messaggioda andyfender » 29/10/2011, 1:21

Un grande benvenuto!! Grazie per la bella presentazione e per avermi nominato. Spero di avere tante occasioni di leggerti. Buon lavoro!! A.

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 29/10/2011, 9:20

Ciao N, hai gia dato tanti consigli utili in passato e sono sicuro che continuerai. Benvenuto !

Bluenote
Contributor
Contributor

Messaggioda Bluenote » 29/10/2011, 11:50

Ciao :D :D
Them pains, when blues pains grab you, you'll sing the blues right.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 29/10/2011, 13:47

ciao ragazzo,benvenuto :D

grazie di esserti ricordato anche di me....in fondo,io e te una cosa in comune la abbiamo:anche io non mi sento per niente bravo,sopratutto ad improvvisare :oops:

ogni tanto ci provo,ma non viene mai fuori niente di interessante...al massimo qualche ritmica carina,ma niente di più.....

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 29/10/2011, 15:44

CIAO ;)

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Presentazioni”