Un saluto a tutti

ATTENZIONE: I NUOVI UTENTI REGISTRATI DEVONO LASCIARE UN MESSAGGIO IN QUESTA SEZIONE PER SBLOCCARE TUTTE LE AREE DEL FORUM!
TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

Un saluto a tutti

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda TidalRace » 29/09/2012, 22:34

Mi sono iscritto a questo forum per l'amicizia a distanza che ho con Andyfender. Non conoscevo questo forum fino a pochi giorni fa.

Bluenote
Contributor
Contributor

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Bluenote » 29/09/2012, 22:46

Benvenuto,quella testata che hai costruito ad Andy è bellissima,complimenti :smile:
Them pains, when blues pains grab you, you'll sing the blues right.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 29/09/2012, 23:41

benvenuto!!!!e sinceri complimenti per il tuo lavoro....bellissimo!!!!!se volessi farcene vedere qualche altro,te ne saremmo molto grati :bigsmile:

Marcello
Utente Fedele
Utente Fedele

R: Un saluto a tutti

Messaggioda Marcello » 30/09/2012, 0:00

ciao e benvenuto!!

Inviato dal mio GT-I9070P

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 30/09/2012, 6:31

Che dirti caro Amico se non benvenuto!!!! Per me è un onore!!!! Hai tanto da dire e dare al Forum. Ne approffitteremo!!! :clapping:

marcoark
Team Liutai
Team Liutai

Messaggioda marcoark » 30/09/2012, 6:55

Ciao Tidal, ci si ritrova anche di qua :-)

TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

Messaggioda TidalRace » 30/09/2012, 20:05

Grazie a tutti per i complimenti, in realtà sfruttando alcuni progetti già realizzati e personalizzandoli un po', non è difficile ottenere qualcosa di valido, diverso da altri prodotti, ma sempre molto musicale. Adesso sto lavorando a una piccola testata di appena 3-5 watt, che possiede una sola valvola, la ECL82, ma con un preampli a stato solido, per dare il terzetto dei controlli di tono e una saturazione piuttosto spinta, ma sempre con una timbrica valvolare. Quando sarà pronta potrete vederla e ascoltare dal mio canale.
Mi sono accorto di aver scritto poco di me; mi chiamo Andrea e abito in Ancona, nelle Marche, patria di alcuni strumenti musicali, ho suonato dalla fine degli anni '70 a metà degli anni '90 la chitarra prima e il basso poi, con poche ambizioni di farlo per mestiere e tanto divertimento. Il primo progetto elettronico da me sviluppato risale al 1980 circa, era un preamplificatore inserito in una chitarra elettrica, costruita da mio padre con i single-coil, dal manico, alla cassa, dal ponte ai pickup. La sua idea era brevettare un nuovo sistema di ponte con leva, come un nuovo tipo di tasti eterni, cosa che non andò in porto per gli alti costi da sostenere. Lui mi ha spinto a progettare alcuni amplificatori per chitarra.

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 30/09/2012, 20:15

Caro Amico,i complimenti sono meritatissimi. Spero, (ma ne sono quasi certo) che in Musica Infinita i cui Amici sono di una gentilezza unica, tu possa trovare le soddisfazioni che meriti. A presto!!

O.T. se non sbaglio la ECL82 era il cuore delle prime realizzazioni HI-Fi.

Dovrò stare molto attento ciò che scrivo d'ora in poi, non si può sbagliare con te!!! :giggle:

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 30/09/2012, 20:22

interessantissima l'idea di avere un pre solid state ed un finale valvolare....le realizzazioni semi-valvolari(industriali,per la verità :itwasntime: )di cui ho notizia sono fatte "al contrario",con un pre valvolare ed un finale a transistor.....da sentire di sicuro!!!!!

TidalRace
Team Liutai
Team Liutai

Messaggioda TidalRace » 30/09/2012, 20:38

Le prime realizzazioni ibride, credo siano state della Music-Man, ai tempi della consulenza di un certo Leo Fender, usavano integrati nel preampli e finale a valvole, il risultato era buono, hanno avuto un loro periodo di notorietà. L'uso di un pre a valvole e finale a transistor è sicuramente più economico per la mancanza del trasformatore d'uscita e l'uso di un più piccolo trasformatore d'alimentazione. Nel mio caso è necessario per avere un certo segnale, ma soprattutto la possibilità d'aggiungere controlli di tono, gain, volume, cosa non possibile con una sola ECL82, composta da un triodo di segnale e un pentodo di potenza. Ho previsto tuttavia la possibilità d'accedere alla sola sezione finale, composta dalla sola valvola per ascoltare il puro suono valvolare, saltando quasi tutti i controlli tranne il volume. Sono convinto che combinando valvole con transistor, si riesca a ottenere suoni diversi ma altrettando belli, progetto permettendo, con budget di spesa adatto a tutte le tasche. Un saluto.

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Presentazioni”