Dove andremo a finire ?

Form dedicato a tastiere, microfoni, sintetizzatori, pianoforti, ecc.
GrayFox
Contributor
Contributor

Dove andremo a finire ?

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda GrayFox » 12/09/2012, 22:33

Ragazzi stavo guardando questo video ed intanto pensavo ... [bbvideo=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=3kxJ3-Xgnw4&feature=related[/bbvideo]
Dove andranno a finire tutti gli altri tipi di musicisti se ci sono questi bravi esecutori su Tastiere sempre più moderne che simulano tutto praticamente alla perfezione ? :crying:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Dove andremo a finire ?

Messaggioda andyfender » 13/09/2012, 5:36

Non preoccuparti Gray: la buona chitarra ed il bel suono non spariranno mai!!!

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 15/09/2012, 12:30

andremo a finire a greensboro,alabama... :cool: :angell: :smoke: :bear: :bear:
It's only rock'n'roll but i like it

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

R: Dove andremo a finire ?

Messaggioda Ares » 15/09/2012, 23:42

Andremo semplicemente "a finire"

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 15/09/2012, 23:58

:angry: quel coso non può sostituire una chitarra e soprattutto un chitarrista!!! Poi non può fare il bending :speechless: :bigsmile:

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 19/09/2012, 15:29

@ Em1 : Evidentemente non sei aggiornato xD Nelle moderne tastiere si possono fare i bendings ed addirittura il vibrato :sweating:

Poi secondo me le tastiere emulano benissimo tutti gli strumenti . Questa poi non è neanche una di quelle costosissime . Costa 2300€ e sappiamo bene che nel mondo della musica professionistica questi 2300€ sono solo pochi spiccioli .
Poi si , mi potrete dire che il tocco non è personale e che cambiano di chitarrista in chitarrista , l'attacco , la pulizia ecc...
Ma siamo sinceri , i non chitarristi non riuscirebbero mai a sentire la differenza tra una chitarra simulata e una vera perché semplicemente non sono abituati a sentirne suonare . :worried:

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 19/09/2012, 16:01

una tastiera può emulare tutti i suoni che si voglia
ma fino a quando una tastiera nn riuscirà a emulare il MIO suono e la MIA maniera di suonare sto tranquillo... :cool: :cool: :bear: :bear: :bear:

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 19/09/2012, 18:10

Sì ma il senso della mia riflessione era un altro . Ormai sappiamo che una tastiera può creare ogni suono . Sono sempre di meno i giovani che si indirizzano sugli strumenti veri e sempre di più che si indirizzano sulle tastiere collegate ai pc e penso che se anche le tastiere e i Synth sono sono state una rivoluzione nella musica rock , sono diventati ben presto una rovina perché a qualcuno chi glielo fa fare di comprarsi uno strumento se li può emulare tutti ? Anche se come dici tu non sviluppano un loro suono che gli frega ? Sempre di più la musica è fatta con solo tastiere e computer e senti interi dischi con questi suoni che a volte non sai neanche distinguere tra veri e falsi . Questo fatto di produrre interi dischi con la tastiera viene dal fatto che non hai bisogno di pagare altre 4-5 persone . Per questo ci sarà anche una sempre minore richiesta di persone esperte sul proprio strumento anche se è eticamente sbagliato e chi vuole guadagnare con la musica perché ha sempre avuto un passione per essa rimane fregato . :envy:

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 19/09/2012, 23:03

GrayFox ha scritto:Sì ma il senso della mia riflessione era un altro . Ormai sappiamo che una tastiera può creare ogni suono . Sono sempre di meno i giovani che si indirizzano sugli strumenti veri e sempre di più che si indirizzano sulle tastiere collegate ai pc e penso che se anche le tastiere e i Synth sono sono state una rivoluzione nella musica rock , sono diventati ben presto una rovina perché a qualcuno chi glielo fa fare di comprarsi uno strumento se li può emulare tutti ? Anche se come dici tu non sviluppano un loro suono che gli frega ? Sempre di più la musica è fatta con solo tastiere e computer e senti interi dischi con questi suoni che a volte non sai neanche distinguere tra veri e falsi . Questo fatto di produrre interi dischi con la tastiera viene dal fatto che non hai bisogno di pagare altre 4-5 persone . Per questo ci sarà anche una sempre minore richiesta di persone esperte sul proprio strumento anche se è eticamente sbagliato e chi vuole guadagnare con la musica perché ha sempre avuto un passione per essa rimane fregato . :envy:

scusa gray...nn so quanti anni hai...forse io ne ho un pò più di te...mi spiego,il tuo è un discorso "vecchio"...nel senso è un discorso che già si faceva all'inizio degli'80...e ricordo benissimo i tastieristi "sbruffoni" con le loro DX,fairlight,emulator ecc...ci fu l'indigestione di musica elettronica...poi ci fu il rifiuto a tutta quella plastica...venne il ritorno del metal.i dire straits,gli u2...poi la "riscoperta" del sound '70.il grunge ecc...e perciò ti dico... tranquillo...è tutta roba gia vista e digerita...la musica si farà sempre... :cool: :cool: :cool: :party: :party: :bear: :bear:

Caste
Team Maestri
Team Maestri

Messaggioda Caste » 19/09/2012, 23:59

Io, invece, non capisco il tuo discorso di partenza GrayFox... Non voglio essere polemico, ma chi prende uno strumento come questo non può essere paragonato al personaggio che programma un computer perché suoni per lui... Questo tizio suona e, a prescindere dal suono che può scegliere, nel momento in cui suona qualcosa lo fa a suo modo, proprio come farebbe un sassofonista o un chitarrista. Una tastiera è solo uno strumento e lo scopo di avere un suono come quello può benissimo avere un suo perché che non necessariamente è emulativo e/o sostitutivo...
Insomma, "condanni" lo strumento, che di per se non è né buono né cattivo, quando, al massimo, si potrebbe disquisire sull'uso che il singolo ne fa.
Ciao

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Tastiere, Sinth e Microfoni”