ammacchiarsi!

Impariamo insieme
simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: ammacchiarsi!

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda simoneb » 29/12/2011, 23:40

bello arwoor,grazie :evilgrin: :clapping: :clapping: :clapping:

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 03/01/2012, 20:04

AMMACCHIARSI 3 EPISODIO
Arrieccoci di nuovo alle prese col nostro amico/nemico tastierista che nn perde occasione per mandarci in difficoltà. (...giuro che se nn fosse per quel gran pezzo di...della sorella l'avrei mandato a...)
questa volta sul palco si suona blues...rock, bluesrock, rock'n'roll roba nostra insomma ma...vuoi per le libagioni natalizie,vuoi per il gran freddo o perchè in fondo nn ci riusciamo,ma le nostre mani nn sono poi così veloci...e quel dannato vuole suonare fast proprio stasera che viene a sentirci mister PezzGross propietario di una catena di locali e pubs.
dunque vediamo come aggiungere un pò di ottani alle nostre scale intorpidite.
In genere si suona in mi,la,sol,re,do...e queste tonalità hanno un grosso potenziale poco sfruttato...le corde a vuoto...nn intendo le sonorità da primo manico (...anche se...) ma per esempio,prendiamo la classica pentatonica di la minore al 5 tasto...nulla ci vieta di aggiungere la corda a vuoto alle due in posizione

----0---5----7---% ( esempio sul mi basso) ecc. su tutte le corde
si hanno delle sonorità interessanti e 3 note x corda che suonano meglio di 2..si può usare sia in staccato che in legatura...ma proviamole su tutte le posizioni che conosciamo...vedrete che festa...
vogliamo "acidizzare" il nostro sound con dissonanze ? mischiamola com quella di lab

----0----4---6----0---5---7---% ecc. su tutte le corde
si chiama approaccing (nn imparerò mai come si scrive) notes vi ricordate?
possiamo anche esagerare ...c'è sempre mr pezz gross...stupiamolo...allora aggiungiamo la pentatonica di sib min.

----0----4----6----0----5----7----0----6----8----0----5----7----% ecc.su tutte le corde
sperimentiamo su le altre scale,in tutti i box a nostra conoscenza sia in orizzontale che in verticale
e anche stavolta fregheremo mr.pianoman!
p.s. un ultimo disperato tentativo di distruggerci... pezzi in mib,lab...niente paura,abbiamo dietro il capotasto di keith richards
p.p.s. mio cuGGino metallaro mi fa notare che tutti quegli zero a vuoto potrebbero trasformarsi in tapping al 12 tasto (...pensa te)....
It's only rock'n'roll but i like it

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 03/01/2012, 20:29

Vogliamo Arwoor Papa!

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 03/01/2012, 22:50

arwoor ha scritto:p.p.s. mio cuGGino metallaro mi fa notare che tutti quegli zero a vuoto potrebbero trasformarsi in tapping al 12 tasto (...pensa te)....

e sai che figata verrebbe fuori,un bel pezzo di legati a palla fatti così????? :tongueout:

comunque sempre interessante questo topic....bene bene....me le segno tutte e faccio un pò di prove a casa.....
Ares ha scritto:Vogliamo Arwoor Papa!

:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :rock: :rock: :rock:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 04/01/2012, 6:13

Capo, non pensi che Arwoor abbia scritto cose da raggruppare e mettere in evidenza?

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 04/01/2012, 13:02

andyfender ha scritto:

Capo, non pensi che Arwoor abbia scritto cose da raggruppare e mettere in evidenza?

interessante....è importante avere un topic con dei piccoli(ma utilissimi a volte :wink: )consigli sull'improvvisazione.....

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 04/01/2012, 13:45

andyfender ha scritto:

Si, anche il tuo album mettero' in evidenzia. Ricordatevi solo che i topic messi in rilievo non appaiono in qulla piccola tabella riportante gli ultimi post. Ovviamente il topic c'e' nella sua sezione e nei messaggi recenti.

arwoor
Contributor
Contributor

Messaggioda arwoor » 04/01/2012, 17:43

...hem,grazie ragazzi davvero,di cuore,sono commosso,allora mi farò venire in mente qualcos'altro...anche perchè la sorella del tastierista "merita"
p.s. off t. x ares...non sarebbe ora di cancellare definitivamente il mio post bannato?...altrimenti leggendo le tue motivazioni la gente crederà che abbia detto delle cose da far cadere i capelli per la paura ad un cantante di growl-death-satanik-skiattamuort-metal...grazie :cool:
It's only rock'n'roll but i like it

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 04/01/2012, 17:46

eliminato. Normalmente non dovrei..

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Teoria e Tecnica”