Cerchiamo di sciogliere i polsi.

Impariamo insieme
andyfender
Amministratore
Amministratore

Cerchiamo di sciogliere i polsi.

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 27/05/2012, 8:41

Non so per Voi, Amici, ma è un esercizio che non viene tanto facile sia per pigrizia sia perchè sembra non serva.

Nell'accompagnamento avere un polso che si muove mantenendo l'avambraccio praticamente fermo, oltre ad essere un bel vedere,dà all'accordo un suono particolare, così come non dover fare contorsionismi con la mano sulla tastiera.

So benissimo che non è facile,ma 10 minuti al giorno dedicati a questo allenamento non potrà che giovare anche alla nostra immagine di Chitarrista. Buona Domenica. A.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Re: Cerchiamo di sciogliere i polsi.

Messaggioda simoneb » 27/05/2012, 16:12

eh sì,suonare con la mano indipendente dall'avambraccio da sicuramente dei vantaggi...come dicevamo tempo fa con Ares e non ricordo chi altro,a volte le abitudini sono diverse e se uno si trova bene a suonare in un certo modo è molto difficile cambiare radicalmente modo di suonare....peso che sia molto importante iniziare presto con questo esercizio,in modo da imparare subito così e non dover poi tentare di cambiare il movimento appreso....che è radicalmente più difficile :sweating:

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 27/05/2012, 16:21

Si, per esperienza personale, consiglio vivamente di farlo da subito. Io non so suonare di polso, mi aiuto anche con le gambe se è necessario..pero' a volte mi concentro pensando al movimento corretto e mi rendo conto che è difficile perche' ormai mi son abituato

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 27/05/2012, 16:49

concordo su tutto,ma ho una domanda:come fai ad aiutarti con le gambe? :wondering: :nerd:

Em1
Super Utente
Super Utente

Messaggioda Em1 » 27/05/2012, 16:50

Io per fortuna sono statoi educato dal mio insegnante a questo movimento,come sono stato educato a tenere le dita perpendicolari alla tastiera mentenendo il pollicione dietro :bigsmile:

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Ares » 27/05/2012, 16:55

simoneb ha scritto:concordo su tutto,ma ho una domanda:come fai ad aiutarti con le gambe? :wondering: :nerd:

:bigsmile: :bigsmile: Era per dire :bigsmile: :bigsmile: Per esempio quando cerco di fare plettrate alternate veloci mi stanca l'avambraccio, e allora inizio a muovere tutto il braccio :bigsmile: e via dicendo.. Mi aiuto con tutti i muscoli possibili fin quando non stancano tutti e quindi poi vado di legato. Lo so che è sbagliato ma non ci riesco

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 27/05/2012, 16:58

Em1 ha scritto:Io per fortuna sono statoi educato dal mio insegnante a questo movimento,come sono stato educato a tenere le dita perpendicolari alla tastiera mentenendo il pollicione dietro :bigsmile:

ottima cosa :rock: certo,i grandi dello strumento suonano un pò come gli pare....però per noi "umani" certe cose aiutano....io mi stanco un pò a suonare con la mano della tastiera in posizione classica,ma a volte serve...diciamo che in quello facico un pò un mix :wink:

@Capo Ares ah ecco...che scemo che sono :evilgrin:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 28/05/2012, 8:02

simoneb ha scritto:concordo su tutto,ma ho una domanda:come fai ad aiutarti con le gambe? :wondering: :nerd:

Per me è facilissimo!!! Io suono con i piedi!!!! :crying: :crying:

texx
Contributor
Contributor

Messaggioda texx » 28/05/2012, 9:10

....l'istruttore della Marina ,durante l'ora di "segnali Morse" ci spiegava di non usare tutto il braccio ,ma lavorare di"polso" in maniera di non stancare il braccio e la mano.In questo caso a qualcuno può tornare utile.Nel mio caso essendo nato mancino (ma obbligato a essere destro) io ho molta forza nella mano sinistra,potrei suonare per giorni senza stancarmi.Comunque non è un mio problema ,suono anche io con i piedi (Andy,ero convinto che non suonassi e che fossi un liutaio, pensa in pò , sarà per via che ti associo al tuo avatar.Sarei curioso di vedere un tuo clip...magari suonare il tuo cavallo di battaglia)

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 28/05/2012, 11:40

andyfender ha scritto:

Per me è facilissimo!!! Io suono con i piedi!!!! :crying: :crying:

buhauhauhauhauhauhauha....ma dai,secondo me sei bravissimo....un appassionato e fine conoscitore come te non può suonare male :wink:
texx ha scritto:Nel mio caso essendo nato mancino (ma obbligato a essere destro) io ho molta forza nella mano sinistra,potrei suonare per giorni senza stancarmi.

penso che i mancini quando suonano da destri abbiano un bel vantaggio in termini di forza sulla tastiera...io mi stanco abbastanza in fretta invece...ma penso sia anche perchè suono troppo poco :wondering: :giggle:

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Teoria e Tecnica”