Per allenare le dita.

Impariamo insieme
andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: Per allenare le dita.

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 23/12/2012, 6:47

Si possono trovare delle decalco in vendita sia sul MM che su eBay.

Riguardo alla tastiera personalmente la farei tutta scalopped:già è difficile abituarsi,pensa se hai 2 zone diverse con pressioni delle dita da esercitare in maniera differente secondo dove sei. Si finisce che per ragionare e decidere dove premere di più o meno non si ha tempo nè cervello per pensare ad altro. Ma è sempre una mia opinione.

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 23/12/2012, 11:34

andyfender ha scritto:Si possono trovare delle decalco in vendita sia sul MM che su eBay.

Riguardo alla tastiera personalmente la farei tutta scalopped:già è difficile abituarsi,pensa se hai 2 zone diverse con pressioni delle dita da esercitare in maniera differente secondo dove sei. Si finisce che per ragionare e decidere dove premere di più o meno non si ha tempo nè cervello per pensare ad altro. Ma è sempre una mia opinione.

anche questo è vero...ma ne ho viste diverse con la tastiera modificata come ho scritto prima,alla fine probabilmente è meno scomodo di quello che sembrerebbe :wink:

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 23/12/2012, 12:09

Io me la vorrei fare come Blackmore . Non come Malmsteen perché la sua non è graduale ,ma uniformemente scavata su tutta la tastiera . Quella di Blackmore invece è sì scavata anche ai primi tasti ,ma gradualmente e all'inizio è appena accentuata . Sarebbe un ottima modifica per fare un po' più facilmente i bendings all'inzio che raramente si vedono fare ,ma senza sacrificare per questo il classico accompagnamento dei primi accordi .

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 23/12/2012, 12:20

Giusto,così puoi fare le due cose lo stesso.

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 23/12/2012, 14:17

Comunque uno di questi giorni vado a provare la Yungwie Malmsteen in qualche negozio sperando che ce l'abbiano tanto per vedere come mi ci trovo con una scalloped . Anche se non è graduale comunque vedo un attimo di che si tratta :smile:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 23/12/2012, 14:22

Provare bisogna! In bocca al lupo e Auguroni in anticipo! :party:

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 23/12/2012, 19:49

Grazie Andy :D Poi vi dirò quale strano feeling avrò provato :P

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 27/12/2012, 20:24

E sono ritornato da una giornata di shopping nei negozi di musica . Arrivato al grande Cherubini ho chiesto subito di poter provare la Malmsteen con la smerlata uniforme . Devo dire che mi ci sono trovatto pazzescamente (si può dire :P ?) bene !
Mamma mia i bendings vengono facili come tagliare il burro con una ghigliottina ! *___________* sono perfetti ! Bellissimi !
Molto scorrevole . Magari sono un po' da imparare a padroneggiare le corde esterne ,ma veramente è una cosa da poco. Anche essendo poi la smerlatura uniforme non ho notato alcuna scomodità facendo gli accordi nelle prime posizioni . Veramente bellissima come tastiera . Vengono bendings bestiali anche ai primissimi tasti e con veramente poca fatica .
Inizio subito a mettere i soldi da parte ragazzi . :smoke:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 27/12/2012, 20:37

Sono contento. Quando si trova la propria strada c'è da rimanere entusiasti. Non è nemmeno facile. Hai trovato il tuo strumento e chissà quante strade ti si stanno aprendo! In bocca al lupo!! :clapping:

GrayFox
Contributor
Contributor

Messaggioda GrayFox » 27/12/2012, 21:28

Grazie Andy . Peccato che costi molto la tastiera in acero scavata ... comunque per il mio compleanno ce la dovrei fare a raccogliere abbastanza soldi da permettermi di comprarla ,ma di non rimanere a secco :P
Comunque alla fine ci ho pensato e credo che sia bello comunque apportare delle modifiche alla propria chitarra così da renderla più tua .
Poi tanto non sono neanche permanenti visto che il vecchio manico lo posso rimettere in qualsiasi momento :)
Sulla chitarra inoltre vorrei cambiare l'Hardware per metterlo nero al posto del bianco e dell'argento per far venire una cosa tipo questa http://www.fender.com/it-IT/products/ri ... ratocaster
Se ne parla più avanti però che se mi perdo in queste chincaglierie spendo i soldi e non riesco a farmi il manico smerlato .

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Teoria e Tecnica”