Per non sbagliare troppo.

Impariamo insieme
andyfender
Amministratore
Amministratore

Per non sbagliare troppo.

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda andyfender » 29/05/2012, 8:43

Cari Amici, penso che vi sarete accorti anche voi che pur suonando un brano che sembra ormai di conoscere alla perfezione,qualche volta capita di "steccare" magari su una nota che non è fra le più difficili.

Ciò è dovuto,almeno per me, a quelle piccole distrazioni del pensiero e della concentrazione che durano una frazione di secondo,ma che sono determinanti per far perdere quella condizione di " Ci sono solo io,la chitarra e le note che devo suonare"!

Ho visto giorni fa un brano di Joe Satriani,durante il quale si notava non solo la massima concentrazione,ma anche il fatto che non staccava lo sguardo dalla tastiera.

Quanti Artisti avrete visto che sembrano estraniarsi dal mondo intero mentre suonano, ed è così che dovremmo cercare di fare anche noi. Non è facile,ma se si è convinti di riuscirci e ci applichiamo a dovere,ci arricchiremo anche di una sensazione mai provata. Buona Musica. A.

GrayFox
Contributor
Contributor

Re: Per non sbagliare troppo.

Messaggioda GrayFox » 29/05/2012, 14:52

Ah quanto è vero caro Andy . Io sono un tipo molto distratto ,ma comunque questi ultimi tempi sto riuscendo ad estraniarmi anche io con la chitarra . Nel senso che quando suono mi metto a fare tutti movimenti che non mi rendo neanche conto di eseguire come per esempio , le solite espressioni facciali strane di quando si tira un bending :tongueout: oppure altre cose come per esempio ,sempre quando faccio i bendings non tiro la corda ,ma direttamente tutta la chitarra :giggle: . Mi porto il manico della chitarra vicino alla guancia a volte quando mi vedono i miei amici mi guardano come "ma che sta mbriaco? " (perché stiamo a Roma ) :evilgrin: Però devo dire che mi piace molto fare queste cose . Ti coinvolge molto di più !

Ares
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Per non sbagliare troppo.

Messaggioda Ares » 29/05/2012, 21:44

Grande Andy, acuta riflessione!

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Teoria e Tecnica”