reinventarsi nel tempo

Impariamo insieme
simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

reinventarsi nel tempo

• Proponi su OK Notizie

Messaggioda simoneb » 08/10/2014, 22:17

La cosa più bella della musica è che ci da la possibilità di esprimere noi stessi....quante volte capita di "accapigliarsi" tra appassionati riguardo a qualche nuovo lavoro di grandi gruppi storici...si sono saputi rinnovare?hanno saputo fare qualcosa a livello dei loro vecchi lavori?il loro stile è cambiato?se sì,in meglio?eccetera eccetera.....

Il video che vi voglio proporre oggi vede i mitici Deep Purple interpretare un loro grande classico,in una versione molto più adatta a quelle che sono le loro attitudini del momento (e,tristemente,alla voce residua di Ian Gillan....) e quello che mi colpisce è la gioia che traspare dai loro volti,il sorriso divertito con cui si esibiscono in quella che io considero una genialata....

A voi "Smooth on the Water" :bigsmile: [bbvideo=560,340]http://youtu.be/XnSRt6HYt8k[/bbvideo]

andyfender
Amministratore
Amministratore

Re: reinventarsi nel tempo

Messaggioda andyfender » 09/10/2014, 8:27

Grazie Simo!! Al di là del post e del video che possiamo godere in questo tuo scritto, è da apprezzare la tua idea di far vedere come i Grandi, di qualche tempo fa, sono al giorno d'oggi. Secondo me è una ottima idea,anche se difficile da sviluppare. Non dobbiamo dimenticarci di loro e questo è il giusto tributo da parte nostra. Non saranno "pimpanti",la voce non sarà come ai bei tempi,ma sono sempre"Pietre miliari" nella Storia della Musica. Tanto di cappello!!! E complimenti a te. Ciao.A

simoneb
Icona del Rock
Icona del Rock

Messaggioda simoneb » 09/10/2014, 12:57

grazie mille Andy :bear: :bigsmile:

penso che oltre ai limiti sopraggiunti nel tempo,questa reinterpretazione di un loro grandissimo cavallo di battaglia evidenzi anche molta voglia di sperimentare e mettersi alla prova....forse anche (sopratutto?) per questo riescono a suonare col sorriso sulle labbra,in maniera naturale,con lo stesso entusiasmo e lo stesso piacerre di un tempo....da non sottovalutare,come via....se provi piacere a continuare a fare quello che ti riesce meglio,ok....altrimenti perchè non tentare una via nuova,come hanno fatto loro?certo,alla base in questo caso c'è una conoscenza del proprio strumento veramente incredibile,una capacità tecnica e teorica di altissimi livelli :surprised:

andyfender
Amministratore
Amministratore

Messaggioda andyfender » 09/10/2014, 13:17

Hai proprio ragione,Simo!! Hai detto tutto!! :clapping: :clapping:
Mettersi alla prova e sperimentare: ciò che dovremmo fare tutti ( a mio parere). Un abbraccio. A

• Spazio pubblicitario

Commenta con Facebook

Torna a “Teoria e Tecnica”